Il Canyon di Battaglia di Wario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Canyon di Battaglia di Wario
WarioBattleCanyon.png
Apparso in: Mario Party
Difficoltà: Star.pngStar.png
Tema: Battaglia
Sbloccabile: No
Descrizione:

“This is a battlefield, a batten land. The Red Bob-ombs and the Black Bob-ombs still fight. Will this war ever end? Somehow, you must try to stop this fighting!”
Koopa, Mario Party

Il Canyon di Battaglia di Wario[1] è il tabellone di Wario in Mario Party. Il tabellone è formato da cinque aree; quattro agli angoli e una al centro. I giocatori devono collezionare le delle Stelle in modo da poter fermare la battaglia tra le Buon-ombe e i Bob-omba.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Come detto prima, il tabellone è formato da cinque piattaforme: le due a sinistra sono controllate dale Buon-ombe, quelle a destra dai Bob-omba e quella centrale da Bowser.

Eventi[modifica | modifica sorgente]

  • Ogni volta che un giocatore passa vicino a una Buon-omba o a un Bob-omba, viene costretto ad entrare nel cannone ed essere sparato in un'altra piattaforma (come in Super Mario 64), dove lo spazio in cui il giocatore finisce viene deciso da una sequenza simile a una roulette. La sequenza di default dei cannoni è dalla piattaforma in basso a sinistra a in basso a destra, da lì in alto a sinistra, da lì in alto a destra e da lì di nuovo in basso a sinistra.
  • Se un giocatore finisce su uno Spazio Evento, i Bob-omba e le Buon-ombe cambiano la direzione dei cannoni, invertendo l'ordine in cui mandano il giocatore da una piattaforma all'altra.
  • La piattaforma di Bowser si può raggiungere solo pagando 10 gettoni al Tipo Timidottero nella piattaforma in alto a destra. In alternativa, il giocatore può pagare la stessa cifra per portare un avversario a sua scelta nello spazio dove si trova il Tipo Timidottero.
  • Se il giocatore passa davanti a Bowser, quest'ultimo fa distogliere lo sguardo dal giocatore e usa i suoi artigli per lanciare il personaggio in una piattaforma casuale per 20 (o tutti quelli che il giocatore ha) gettoni obbligatori.

Spazi[modifica | modifica sorgente]

Spazi Blu Spazi Rossi Spazi Evento Spazi Chance Spazi Minigioco Spazi Fungo Spazi Bowser Totale
42 7 2 0 10 5 2 68

Non ci sono Spazi Chanche all'inizio, ma appaiono ogni volta che si compra una Stella da Toad, prendendo il suo posto.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Wario's Battle Canyon
Francia Francese
Le ravin guerrier de Wario
Germania Tedesco
Warios Kanonen-Canyon

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Manuale d'istruzioni di Mario Party in italiano

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch