Torta di compleanno di Peach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Torta di compleanno di Peach
PeachBirthdayCake.png
Apparso in: Mario Party
Mario Party Superstars
Difficoltà: Star.pngStar.png (MP)
Star.pngStar.pngStar.png (MPS)
Tema: Torta, dolci
Sbloccabile: No
Descrizione: Fatti strada attraverso una torta squisita e pianta le fragole come più ti conviene! (MPS)

“Today there's a party! This is the top of a big birthday cake! It looks delicious, but it just doesn't have enough decorations. Everybody, add more decorations to the cake, and help finish it!”
Koopa, Mario Party

Torta di compleanno di Peach (originalmente chiamato La Torta di Compleanno di Peach[1]) è il tabellone di Peach in Mario Party. I giocatori gareggiano su un enorme torta, fatta dalla principessa stessa. Il tabellone ha due stelle su tre di difficoltà. Alla fine del gioco le stelle del vincitore si fonderanno per diventare una stella ancora più grande, facendo illuminare la torta. I primi tre classificati saranno sulla torta mentre il quarto verrà attaccato da una Pianta Piranha.

Il tabellone è in seguito tornato in Mario Party Superstars.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Questo tabellone contiene molti Spazi Evento nel piano inferiore della torta principale. Gli Spazi Blu appaiono in minor quantità rispetto agli Spazi Evento, ma sempre in gran numero rispetto agli altri spazi. Lo spazio per raggiungere la stella è statico e si trova in cima alla torta, nella zona a nord.

La torta è a doppio strato, con un ponte per salire e scendere da un piano all'altro. Sul lato è presente una torta più piccola dove si trova Bowser, che è accessibile solo se il giocatore supera un evento presente nello spazio prima del ponte per salire sul piano di sopra della torta.

In Mario Party Superstars, il tabellone ha subito alcune modifiche: a parte dettagli estetici, come i savoiardi sulla base della torta, l'evento che porta alla torta di Bowser ora avviene dopo essere scesi dal piano di sopra della torta invece che prima di salire.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

  • Nello spazio prima di salire al piano di sopra (o dopo essere scesi al piano di sotto in Superstars), un Goomba farà giocare il giocatore alla lotteria del fiore della fortuna. Pagate 10 monete, il giocatore dovrà scegliere uno tra quattro semi colorati da piantare in un vaso (i semi non scelti rimarranno come scelta per i giocatori successivi, e una volta selezionati tutti verrà rifatto l'assortimento da quattro semi). Se il fiore sbocciato ha la faccia di Toad il giocatore andrà dritto per la propria strada, ma se ha la faccia di Bowser verrà costretto a passare sulla torta di Bowser.
  • Negli spazi evento lungo il perimetro del piano terra della torta, un Lakitu chiederà al giocatore che si è fermato se vuole piantare una "fragola" per 30 monete. la fragola sboccerà in una Pianta Piranha e il prossimo giocatore che passerà su quello spazio evento perderà una Stella, che andrà al giocatore che ha piantato la Pianta Piranha. La Pianta Piranha in seguito sparisce, permettendo a un altro giocatore di piantare la propria nella stessa area. Se il giocatore che si ferma sullo spazio in presenza della Pianta Piranha non ha stelle, non succederà nulla. In Superstars la fragola ha chiaramente l'aspetto di un Bulbo di Pianta Piranha, ed è inoltre possibile scegliere tra una fragola piccola e una grande: la fragola grande è identica a quella del gioco originale, mentre la fragola piccola costa 5 monete e la Pianta Piranha che nasce ruberà monete al giocatore che si ferma da lei.
  • Se il giocatore si ferma su uno spazio Bowser, Bowser lo costringerà a comprare una Torta Bowser per 20 monete. La torta non serve a nulla se non a ridurre la quantità di monete del giocatore. In Superstars, questo evento è slegato dagli spazi Bowser e si alterna a un'altro in cui Bowser costringe il giocatore a comprare un Dado maledetto, ed entrambi gli oggetti hanno costi casuali tra le 11 e le 20 monete.
  • Solo in Superstars, uno spazio evento sul piano di sopra della torta permette al giocatore di scendere al piano di sotto qualche spazio prima del dovuto, saltando una buona dose di spazi ed evitando la lotteria del Goomba.

Spazi[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party[modifica | modifica wikitesto]

Spazi Blu Spazi Rossi Spazi Evento Spazi a sorpresa Spazi Minigioco Spazi Fungo Spazi Bowser Totale
28 (7) 4 (1) 14 2 (1) 2 (1) 6 (1) 2 (2) 58 (13)

Mario Party Superstars[modifica | modifica wikitesto]

Spazi blu Spazi rossi Spazi evento Spazi buona fortuna Spazi VS Spazi buonasorte Spazi Bowser Totale
21 (3) 6 (3) 11 2 (1) 2 (1) 9 (2) 2 (1) 53 (11)

I numeri tra parentesi sono gli spazi sulla torta di Bowser, la quale è accessibile solamente "vincendo" al fiore della fortuna.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Una parte della musica di questo tabellone è un remix del tema di Super Mario Bros..

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Manuale d'istruzioni di Mario Party in italiano

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]