Parco Piramide

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
MP7-Scritta-Parco-Piramide.png

MP7-Parco-Piramide.jpg

MP7-Parco-Piramide-Solo.png

Apparso in: Mario Party 7
Difficoltà:
Tema: Deserto
Sbloccabile: No
Descrizione:

Parco Piramide è un tabellone di Mario Party 7 ambientato nel deserto. Qui, i Bazar Palline e le varie attrazioni vengono gestiti da dei Goomba. La caratteristica principale di questo tabellone, molto simile a quella di Borgo Sottozero in Mario Party 6, consiste nella possibilità per i giocatori di cavalcare dei Categnacci, che permettono di sottrarre delle Stelle agli avversari. Nella parte destra del tabellone, sono presenti tre Categnacci che consentono al giocatore di essere cavalcati; gli spazi percorsi vengono determinati lanciando un dado, al prezzo di 10 gettoni, o due dadi, al prezzo di 20 gettoni. Nella parte superiore sinistra del tabellone, è presente un Categnaccio rosso, più difficile da raggiungere, ma che permette ai giocatori di lanciare tre dadi per 10 gettoni. È presente un Womp che blocca l'accesso alla Sfinge Bowser, obbligando i giocatori a pagare 10 gettoni per passare. Nella parte inferiore destra del tabellone è possibile notare un Dragosso.

In Crociera Standard, l'obiettivo principale è quello di riprendere la Stella che un Furfo ha rubato alla Sfinge Bowser. Si può ottenere la Stella investendo il Furfo con un Categnaccio. Successivamente, bisogna riportare la Stella alla Sfinge Bowser, proteggendola dagli avversari, che la possono ottenere investendo a loro volta il giocatore.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Il logo nel menu dei tabelloni
  • Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde davanti all'oasi, inizia a nuotarci, mentre dei Goomba gli lanciano dei gettoni. Sono presenti anche due alligatori (che ricordano i Klap Trap), che cercano di mordere il giocatore; se ciò avviene, il giocatore perde tutti i gettoni raccolti.
  • Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde davanti alla Sfinge Bowser, questa si sveglia, accusando il giocatore di aver provato a rubare il suo tesoro. Dopodiché, lancia una sorta di maledizione sul giocatore, che ridistribuisce equamente tutti i gettoni dei giocatori, trasforma tutti gli Spazi Blu in Spazi Rossi e vice versa per due turni, oppure dimezza i costi dei Categnacci.
  • Quando un giocatore si ferma su uno dei quattro Spazi Verdi posizionati sopra le sabbie mobili, inizia ad affondare lentamente. Dopodiché, il giocatore viene rigettato nella parte opposta del tabellone.
  • Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino ai vasi, appare una Tantatalpa, che gli chiede se vuole colpire qualche cobra. Se il giocatore accetta, si avvia una sorta di minigioco in cui il giocatore direziona i colpi con Control Stick e attacca i cobra con Pulsante A. Il giocatore ottiene un gettone per ogni cobra colpito, ma, se colpisce la Tantatalpa, la partita finisce senza ottenere alcun gettone.

Spazi[modifica | modifica wikitesto]

Crociera Party[modifica | modifica wikitesto]

Immagine
Nome
Quantità
-
Totale
70

Crociera Standard[modifica | modifica wikitesto]

Immagine
Nome
Quantità
-
Totale
66


Quanto si attiva l'evento Ira di Bowser, può succedere una delle seguenti cose:

  • Bowser fa una fotografia ai giocatori, e li costringe a pagarla. I giocatori devono pagare 10 o 20 gettoni. Dopodiché, Bowser se ne va senza dare la foto a nessuno.
  • Bowser distrugge un Bazar Palline e lo sostituisce con un negozio Bowser City, gestito da un Mini Bowser. Quando un giocatore passa davanti a uno di questi negozi, viene costretto a pagare 20 gettoni per oggetti inutili o una Pallina Mini Bowser.
  • Bowser causa una tempesta di sabbia che distrugge tutti i ponti presenti nel tabellone, bloccando i giocatori nella sezione del tabellone in cui si trovano per tre turni. Tutti gli Spazi Mini Bowser e gli Spazi Personaggio collocati sui ponti vengono rimossi, e tutti i giocatori che si trovano su un ponte nel momento in cui avviene la tempesta, vengono rispediti alla partenza. Anche i Bazar Palline diventano inaccessibili, essendo localizzati sui ponti. Se Bowser ha sostituito un Bazar Palline con un negozio Bowser City prima della tempesta, il negozio riappare come negozio Bowser City anche dopo che i ponti vengono riparati.
  • Bowser ruba una Stella al giocatore in prima posizione e la dà a un Mini Bowser, che si trova in un punto a caso del tabellone. Il giocatore può riprendere la Stella investendo il Mini Bowser con un Categnaccio. Non accade nulla nel caso in cui il giocatore sorpassa il Mini Bowser normalmente. Se due o più giocatori si trovano primi a pari merito, Bowser sceglie casualmente a chi sottrarre la Stella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]