Il Flipper di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Flipper di Bowser
MPDSFlipper.png
Miniatura del tabellone
Regnante: Bowser, Bowser Junior
Boss: Bowser
Prima apparizione: Mario Party DS

Il Flipper di Bowser è il quinto tabellone di Mario Party DS, nonché l'ultimo del gioco. Per sbloccarlo anche nella Modalità Party, è necessario sconfiggere Bowser nel minigioco boss di fine tabellone.

Poco dopo l'inizio del tabellone è presente una slot machine, chiamata "Scrigno delle opportunità", la quale permette al giocatore di ottenere dei gettoni se riesce a fermare il simbolo centrale in modo da essere uguale agli altri due a lato.

Gli Spazi Verdi vicino alle alette colpiscono il giocatore che vi capita sopra e lo sbattono contro il respingente in alto a destra del tabellone, facendogli ottenere 10 gettoni. Gli Spazi Verdi vicino alla Roulette delle meraviglie danno invece il via ad un evento dove il giocatore deve scommettere un numero di gettoni a scelta su una delle tre aree della ruota: x2, quella più grande, x3, quella di media grandezza, e x5, la più piccola. Riuscire a fermare il rettangolo che ruota nella sezione sulla quale il giocatore ha puntato garantisce la puntata moltiplicata per il moltiplicatore scelto. Gli Spazi Verdi vicino al cannone in alto a sinistra del tabellone lanciano il giocatore che vi si ferma sopra in una direzione a scelta, per poi farlo atterrare su uno degli Spazi Blu con disegnato attorno un mirino rosso.

Gli Spazi Verdi vicino al lanciapalline trasportano dentro quest'ultimo il giocatore, che viene lanciato nella Zona Bowser o, con una probabilità pari al 10%, nella Zona Stella. Nella Zona Bowser, se il giocatore si ferma su uno qualsiasi dei cinque Spazi Verdi, viene colpito dal Vortice di Fuoco di Bowser e perde tutti i gettoni e le Stelle che possiede. Andare nella Zona Stella garantisce invece da una a tre Stelle.

Modalità Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nella Modalità Storia, Il Flipper di Bowser è l'ultimo tabellone prima del boss finale. I vari personaggi arrivano al Castello di Bowser, ma dopo aver fatto loro notare di essere ancora in un stato ristretto, Bowser li afferra e li getta all'interno del suo flipper, lasciando che suo figlio si occupi di loro.

Dopo aver ottenuto il maggior numero di Stelle nel tabellone, il giocatore raggiunge Bowser, che cerca di rimpicciolirlo ancora di più con l'ausilio del Rimpicciolitore. In quel momento però arrivano Donkey Kong e Diddy Kong che, agitandosi per il fatto che non ci sia da mangiare, unico motivo per cui volevano accettare l'invito di Bowser, urtano quest'ultimo e spezzano accidentalmente il suo Rimpicciolitore, facendo tornare normali i vari personaggi. In seguito a ciò, Bowser rivela ai vari personaggi la sua arma segreta: la Cintura mutaforma. La Superstar quindi sfida Bowser nel minigioco finale e, in caso di vittoria, la Modalità Storia giunge al termine.

Stella[modifica | modifica wikitesto]

La Stella di questo tabellone è situata in una posizione predefinita casuale. Per ottenere la Stella, il giocatore deve raggiungerla e pagare 20 gettoni (5 durante Gli sconvolgenti 5 turni finali!, se viene scelta come opzione). Dopo che un giocatore ottiene una Stella, questa si sposta in un'altra posizione predefinita.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonostante sia un tabellone a tema Bowser, non sono presenti Spazi Bowser. Questa cosa accade anche nell'Inferno Incantato di Mario Party 7.
  • Quando il giocatore entra nella Zona Bowser a causa di una Trappola Scambio, la frase "Oh no! Sei nella Zona Bowser!" non appare.
  • Lo Scrigno delle opportunità al centro del tabellone e la Roulette delle meraviglie sono state modificate nella versione coreana del gioco, molto probabilmente a causa del fatto che ricordavano il gioco d'azzardo:
    • Lo Scrigno delle opportunità è stato cambiato in un gioco dove è necessario far apparire l'icona di un UFO nello spazio centrale, e la vincita in gettoni aumenta in base a quanto il giocatore è veloce a farlo.
    • La Roulette delle meraviglie è stata cambiata in un gioco stile "Acchiappa la Talpa", dove colpendo Bowser e Bowser Jr. il giocatore guadagna gettoni, mentre colpendo le Bob-ombe perde parte della ricompensa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパのピンボール
Kuppa no Pinbōru
Flipper di Bowser
UK Inglese
Bowser's Pinball Machine
Flipper di Bowser
Francia Francese
Flipper de Bowser
Flipper di Bowser
Germania Tedesco
Bowsers Flippertisch
Flipper di Bowser
Spagna Spagnolo
El Pinball de Bowser
Il Flipper di Bowser
Corea del Sud Coreano
쿠파의 핀볼
Kupa ui Pinbol
Flipper di Bowser

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]