Nonno Koopa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nonno Koopa
MPDS-Nonno-Koopa.png
Specie: Koopa
Debutto in: Mario Party DS (2007)

Nonno Koopa è un anziano Koopa apparso in Mario Party DS.

Nella Modalità Storia, quando il giocatore raggiunge la La Biblioteca di Kamek, il nipote di Nonno Koopa chiede aiuto agli eroi, spiegando che Kamek ha, per ragioni ignote (probabilmente perché in possesso di un Cristallo cosmico), rinchiuso Nonno Koopa dentro uno dei suoi libri. Il giocatore sfida Kamek nel minigioco In Volo tra i Libri, liberando così Nonno Koopa, che ringrazia Mario e i suoi amici donandogli il quarto Cristallo cosmico. Il libro in cui viene rinchiuso Nonno Koopa è un trofeo collezionabile di Mario Party DS, che, secondo la descrizione, "ha ben nove poteri magici".

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Nonno Koopa con suo nipote

Nonno Koopa è un Koopa con una carnagione marrone chiara, delle folte sopracciglia grigie e una lunga barba dello stesso colore. Inoltre, ha un guscio di colore verde scuro, a differenza della maggior parte dei Koopa, che hanno un guscio verde chiaro.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonno Koopa non viene menzionato direttamente all'interno della storia, ma viene nominato nel titolo del primo filmato in cui appare, "Salva Nonno Koopa!".
  • Il trofeo collezionabile Vaso da fiori grande B spiega che Nonno Koopa ha una collezione di piante carnviore, e che Torciburco la vorrebbe scambiare per il vaso.
  • Secondo la descrizione della statuina scrigno fortunato, Nonno Koopa è l'unica persona che ne conosce il contenuto; allo stesso modo, nella descrizione della statuina torre blu, viene detto che si vocifera che solo Nonno Koopa è a conoscenza del segreto che nasconde.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]