Macho Koopa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Macho Koopa
Macho Koopa.png
Specie: Troopa Oro
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Macho Koopa è un Troopa Oro e un combattente nello Stadio di Oolong in Paper Mario: Il Portale Millenario. È il compagno di Mario nello spogliatoio di serie B e il leader del gruppo de I Boriosi. Ha una cotta per la Signorina von Fungen.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Macho Koopa stringe amicizia con Mario sin dal suo ingresso come lottatore di serie B del torneo di Oolong. Viene combattuto subito dopo la lotta contro i Goomba Bros. insieme alla sua squadra. Una volta che il giocatore sale nella classifica, Macho Koopa afferma di voler abbandonare il torneo tuttavia viene rapito da Ganz. Più avanti Mario riesce a trovare lui e Furfogon in una soffitta grazie alle indicazioni di "Mister X", qui il Koopa cerca di avvertire il giocatore riguardo le reali intenzioni di Ganz. Dopo aver sconfitto Macho Ganz, Macho Koopa si riprende e continua a partecipare al torneo dove potrà essere nuovamente sfidato da Mario.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nell'ora defunto sito ufficiale di Paper Mario: Il Portale Millenario, Macho Koopa veniva presentato come un normale Koopa dai modi sgarbati. Non è noto se si tratti di un errore o se il personaggio era effettivamente così in una prima versione del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マイケル
Maikeru
UK Inglese
KP Pete (vero nome)
King K (nome d'arte)
Francia Francese
Kevin
Germania Tedesco
Marono
Spagna Spagnolo
Macho Koopa

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]