Fiorella (Paper Mario: Il Portale Millenario)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fiorella
Fiorbulbo.png
Specie: Fiorbulbo
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)
Questo articolo tratta del personaggio secondario di Paper Mario: Il Portale Millenario. Per informazioni sul kart di Mario Kart: Double Dash!!, vedi qui.

Fiorella è una Fiorbulbo che vive a Borgofiore, apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario. Fiorella ama provare nuovi cibi, e sarà proprio questo il fulcro di una missione secondaria che la riguarda.

Dopo aver accettato il suo incarico, Mario dovrà andare a Borgofiore a parlarle. Lei dirà di voler provare un Panino di Mastro Ciccio, venduti ad Oolong. Dopo averlo assaggiato, Fiorella ne chiederà un altro. Alla fine, come dessert, vorrà gustare una Tortamousse, ottenibile portando a Chef Champignon una Dolcina. Dopo aver mangiato anche la Tortamousse, Fiorella sarà finalmente soddisfatta, e ricompenserà Mario con dei Fiori secchi. In più, se a Mario serviranno altri Fiori, dovrà solo tornare a Borgofiore e dare a Fiorella un Panino.

Riappare in Super Paper Mario, come bambola nella stanza di Ginoleonte, insieme a molti altri personaggi di Paper Mario: Il Portale Millenario.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione inglese del gioco Fiorella (Bub-ulber) è un maschio, mentre in quella italiana è una femmina.
  • Il nome tedesco di Fiorella (Knospi) è uguale a quello del Pokémon Budew.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bub-ulber
Germania Tedesco
Knospi

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]