Aum

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Aum
Aum.jpg
Specie: Pappagallo
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Aum è un pappagallo di proprietà di Rampel apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Si trova su un trespolo in una stanza segreta del Tempio dell'Orrore, dove fa la guardia alla Lettera p che servirebbe a Mario per indovinare il nome di Rampel, e ottenere così la sua identità che gli è stata rubata dal nemico.

Per scoprire il nome, Mario deve usare la compagna Ombretta per nascondersi e far rivelare ad Aum il nome (il pappagallo chiamerà Rampel per nome lamentandosi della propria situazione di recluso).

Aum rimane nella stanza anche dopo la sconfitta di Rampel, lamentandosi che l'ha abbandonato e che vorrebbe uscire dalla stanzetta.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Aum non ha un nome nella versione inglese del gioco né in quella tedesca. In quella italiana il suo nome proviene probabilmente dalla sillaba sacra induista Aum. Potrebbe però trattarsi anche di una mancata traduzione del nome giapponese "Ōmu", che significa però semplicemente "cacatua".
  • Nella versione inglese, tra le varie frasi senza senso pronunciate da Aum quando Mario non è nascosto, c'è anche "Shine Get!", ovvero la celebre frase in inglese sgrammaticato che appare nella versione giapponese di Super Mario Sunshine ogni volta che Mario prende un Sole Custode.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
オウム
Ōmu
Cacatua
Uk.png Inglese
Parrot
Pappagallo
De.png Tedesco
Papagei
Pappagallo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]