Professor Goombastein

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Professor Goombastein
Goombastein.jpg
Specie: Goomba
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Il Professor Goombastein è un vecchio Goomba nonché insegnante di Goombella e Charles presso l'Università di Cogoombia. Indossa degli occhiali spessi con un motivo a spirale (un tecnica utilizzata per altri personaggi come gli occhiali di Sogghigno, del Professor Strambic, di Iggy Koopa e di Ginoleonte).

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Il Professor Goombastein viene citato per la prima volta da Goombella nella piazza principale di Fannullopoli. Goombella infatti ritiene che egli potrebbe sapere qualcosa sul Tesoro Leggendario. Una volta recatosi nel suo studio, Goombstein ha difficoltà a riconoscere Goombella e non ha idea di chi sia Mario. È Goombastein stesso ad accompagnare Mario nei Sotterranei di Fannullopoli permettendogli di esporre la Mappa Magica davanti al Portale Millenario. Dopo che Mario riesce ad ottenere l'ultima Gemma Stella il Professor Goombastein viene temporaneamente rapito dal Trisdombra per permettere a Rampel di assumere le sue sembianze ed entrare nel Portale Millenario insieme a Mario. Viene rivisto in una stanza buia della Reggia delle Tenebre dopo che la Principessa Peach viene posseduta dalla Regina delle Tenebre. Alla fine del gioco scopre il vero Tesoro Leggendario ovvero un Fungo che con il passare degli anni si è trasformato in un Fungo secco.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Professor Goombastein è uno dei due soli Goomba ad avere due denti squadrati invece che zanne: l'altro è Goombario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
フランクリ
Furankuri
Uk.png Inglese
Professor Frankly
France.png Francese
Professeur Goomstein
De.png Tedesco
Professor Gumbarth

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]