Portale Millenario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Portale Millenario
Portale Millenario.png
Regnante: Regina delle Tenebre
Boss: Regina delle Tenebre
Abitanti: Regina delle Tenebre
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Livelli: Reggia delle Tenebre

Il Portale Millenario è una porta massiccia comparsa per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario, secondo la leggenda dietro il Portale è custodito il Tesoro Leggendario. L'unica persona a conoscere la vera storia del Portale è Rolando.

Il Portale Millenario fu costruito per sigillare all'interno della Reggia delle Tenebre un demone malvagio che un tempo distrusse una prosperosa città su cui sorge l'odierna Fannullopoli. Quattro eroi sconfissero il demone malvagio per poi rinchiuderlo all'interno del Portale Millenario facendo in modo che solo le sette Gemme stella potessero aprirlo.

Milioni di anni dopo, Mario riuscì a recuperare le Gemme stella e riaprire il Portale Millenario. L'idraulico scopre che il tesoro leggendario è in realtà la Regina delle Tenebre, il demone sconfitto molti anni prima dai quattro eroi della leggenda. più avanti, il Professor Goombastein scopre che dietro al Portale oltre all'anima della strega si trovava un altro tesoro leggendario, ovvero, un Fungo secco che molto probabilmente anni prima poteva essere un Fungo potentissimo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato