Magnarone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Magnarone
Magnarone.png
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)

I Magnaroni sono dei grossi pesci simili a dei Categnacci che infestano le acque di Fannullopoli e della regione circostante. Sono apparsi solo in Paper Mario: Il Portale Millenario.

I Magnaroni non possono essere affrontati in battaglia né sconfitti in alcun modo; servono sostanzialmente a giustificare l'impossibilità di Mario di nuotare nel gioco. Se il giocatore fa cadere Mario in qualsiasi specchio d'acqua, immediatamente un Magnarone morderà l'idraulico, che salterà fuori dall'acqua tornando al punto dov'era prima di cadere, perdendo inoltre un PV. Nel gioco originale, non causano danni a Mario se ha solo un PV, ma nel remake, lo uccidono se cade in acqua con un solo PV.

I Magnaroni non si trovano solo nelle acque marine, ma anche in piscine e fontane (per esempio a Sfoggy Hills). Inoltre, alcuni Magnaroni si vedono nuotare in un grande acquario nell'ufficio di Giustignardo all'interno della base lunare degli Incrociati. Un Magnarone è disegnato come decorazione nell'angolo in basso a destra della Mappa Magica.

In Super Paper Mario, due statuette di Magnaroni sono visibili su uno scaffale a Forte Gino.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Nibbles
Letteralmente "rosicchio".
Francia Francese
Pirahgnard
Da piranha.
Spagna Spagnolo
Maxilo
Da maxilla ("mascella" in latino) o maxilar ("mascella" in spagnolo).

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]