Mappa Magica

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mappa Magica
PMIPMMarioMappa.png
Mario e la Mappa Magica
Descrizione da Il Portale Millenario:
"Ricevuta da Peach. Indica dove sono le Gemme Stella."[1]

La Mappa Magica (Mappa del tesoro, Mappa Leg. o Mappa Leggendaria) è un oggetto acquistato da Peach in Paper Mario: Il Portale Millenario. Al suo interno è rivelata la posizione delle Gemme Stella, antiche pietre usate dai quattro eroi per sigillare la Regina delle Tenebre. La Mappa Magica è custodita all'interno di un cofanetto che può essere aperto solo dai puri di cuore. La leggenda narra che ogni volta che la Mappa Magica viene esposta davanti al Portale, all'eroe verrà rivelata la posizione di una Gemma Stella. Viene riportato anche che chiunque è in possesso delle Gemme Stella può aprire il Portale Millenario e rompere il sigillo che tiene imprigionata la Regina delle Tenebre.

Peach entra in possesso della Mappa Magica a Fannullopoli durante il prologo. La principessa, infatti dopo esser scappata da Mastro Toad, incontra una vecchia mercante che le mostra uno strano cofanetto. La venditrice l'avverte che può essere aperto solo dai puri di cuore. Peach riesce infatti ad aprirlo e al suo interno trova la Mappa Magica. Prontamente, la principessa la spedisce a Mario insieme ad una lettera dove gli chiede di raggiungerla il prima possibile a Fannullopoli. Quando l'idraulico baffuto arriva in città, scopre che Peach è stata rapita e decide così di partire all'avventura per salvarla. Sotto consiglio di Goombastein, Mario scende nei Sotterranei di Fannullopoli ed espone la Mappa Magica sull'altare davanti al Portale Millenario. L'eroe scopre dunque che la posizione della prima Gemma Stella corrisponde alla Piana dell'Iride.

Più volte gli Incrociati e il Trisdombra tentano di fugare la mappa, ma senza successo.

La Mappa Magica è presente all'interno del menù e mostra tutti i luoghi visitati fin'ora. Posizionando il cursore sui vari punti d'interesse è possibile ottenere una breve descrizione dell'area.

In battaglia, Mario espone la Mappa Magica ogni volta che esegue una Mossa Speciale.

Luoghi chiave presenti sulla Mappa Magica[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando Goombastein ripone la Mappa Magica sulla sua scrivania vengono mostrati tutti i luoghi ospitanti Gemme Stella, anche se il giocatore non li ha ancora sbloccati.
  • Nella parte in basso a destra della Mappa è presente un Magnarone.
  • La Mappa Magica era inizialmente un Oggetto raro ottenibile all'inizio del gioco. Nella versione finale è stata scartata, ma i suoi dati rimangono nei file di gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. Descrizione inutilizzata.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]