Effetto mini

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Effetto mini
EffettoMiniPM.png PMIPM-Effetto-mini.png
PT necessari: 1
Prezzo d'acquisto: 75 monete
Prezzo di vendita: 37 monete
Apparsa in: Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario
Descrizione in Paper Mario: Lets you do a Shrink Stomp. Uses 2 FP. If it works, the enemy Mario stomps on shrinks. It also decreases the enemy's attack power by half for a bit.­[1]
Descrizione nel Portale Millenario: Permette di eseguire Effetto mini con 3 PF. Il nemico rimpicciolisce ed è meno potente per un po'. Attivando più di 2 tessere, si consumano più PF, ma l'effetto è prolungato

Effetto mini è una tessera apparsa in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario.

In Paper Mario, la tessera si trova in uno scrigno nei Tunnel di Fungopoli sorvegliato da un Calamako. In Paper Mario: Il Portale Millenario la si trova nella Grande Quercia, nella stanza con l'acqua da prosciugare, si può comprare alla Bottega delle Tessere di Squitty per 75 monete e raramente può essere fatta cadere da Nella, Punginella ed Executore.

Quando Mario equipaggia la tessera, può usare la mossa Effetto mini con 3 PF, ovvero un attacco di Salto che rimpicciolisce un nemico diminuendo il suo attacco per due turni. Nel secondo capitolo, se vengono equipaggiate più di una tessera, i PF richiesti aumentano, ma l'effetto dura un turno in più.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. Ti fa usare l'Effetto mini. Usa 2 PF. Se funziona, il nemico che Mario calpesta si rimpicciolisce. Riduce anche la potenza d'attacco del nemico di metà per un po'.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:PM-Oggetti