Fede

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fede
PM2-Fede.png
Descrizione da Il Portale Millenario:
L'anello di fidanzamento di Giuliano e Romoletta. Vale almeno tre mesi di sudati stipendi!

La fede di Giuliano è un oggetto apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario, l'anello di fidanzamento tra il vice di Don Malapalma e la figlia di quest'ultimo, Romoletta.

Nel corso del gioco, lo sbadato Giuliano perde la sua fede per due volte. La prima fa parte della storia principale: per ottenere il biglietto del Fasto-Express, Mario deve riportare Romoletta (che si trova insieme a Giuliano sull'Isola Tropico) dal padre a Fannullopoli. La giovane Palmense però, scopre che il fidanzato ha perduto l'anello e si rifiuta di partire se non lo si ritrova. Mario lo troverà vicino all'entrata della Grotta dei pirati.

La seconda volta appartiene a una missione del Centro Reclami: Giuliano ha perso nuovamente la fede e chiede a Mario di ritrovarla per lui. Il luogo in cui si trova l'anello questa volta differisce tra la versione giapponese del gioco e le altre. Nella prima si trova sopra l'arco alla cui guardia stava Gaz, tra la casa di Goombastein e quella di Cannonio, raggiungibile dal tetto di quest'ultima. Nelle versioni occidentali del gioco, probabilmente per rendere la missione più semplice, è stato spostato davanti alla casa di Gazon. Come ricompensa per l'incarico, Mario riceve la Carta gioco R.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]