Epistola

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Epistola
PM2-Epistola.png
Descrizione da Il Portale Millenario:
"Lettera per Cannonio scritta da Scarlet in punto di morte."

L'epistola è un oggetto raro presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Viene consegnata a Mario da Mastro Borlotto e poi recapitata a Cannonio. L'epistola è stata scritta prima degli eventi del gioco da Scarlet, l'amata di Cannonio, durante un periodo di grave malattia che l'avrebbe poi portata alla morte. Originariamente Mastro Borlotto avrebbe dovuto consegnare l'epistola di persona, in quanto questo era ciò che Scartlet gli aveva richiesto. Tuttavia, dopo aver visto il profondo stato di sconforto in cui Cannonio era caduto a causa della perdita di Scarlet, decise di non rispettare la promessa fattale, pur affermando, a posteriori, di pentirsi di aver fatto ciò.

Una volta consegnata la lettera a Cannonio, questi scopre che le ultime volontà di Scarlet erano che lui non si sentisse in colpa di non aver passato assieme a lei il periodo prima della morte, preferendo invece navigare. Sapendo ciò, Cannonio si convince dunque a prendere il timone della Marconia per raggiungere l'Isola Tropico.

Contenuto della lettera[modifica | modifica wikitesto]

Quando leggerai questa lettera, purtroppo io non sarò accanto a te. Ma ho deciso di scriverti perché c'è una cosa che voglio comunicarti. Forse ti sentirai colpevole perché sono venuta meno mentre tu eri in mare. Eppure, nonostante la mia vita sia stata tanto breve, grazie a te è stata felice. Io ti ho sempre ammirato, per come gestivi le cose quando eri in alto mare. Continua a vivere in mare, insieme al mare...

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]