Ultra scarponi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ultra scarponi
PM-UltraScarponi.pngPMIPM-UltraScarponi.pngPMIPM-UltraScarponi-2.png
Descrizione: Potenziamento dei Super scarponi.
Uso o funzione: Permettono di eseguire il Salto Tornado. (Paper Mario)
Permettono di eseguire il Salto Molla. (Paper Mario: Il Portale Millenario)
Prima apparizione: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Gli Ultra scarponi sono gli scarponi più potenti presenti in Paper Mario e in Paper Mario: Il Portale Millenario. Quando Mario li indossa i suoi attacchi col Salto infliggono 3 danni di base, e inoltre gli permettono di eseguire una nuova tecnica di salto che permette di risolvere vari enigmi nell'avventura.

In Paper Mario, gli Ultra scarponi vengono trovati nei Toad Town Tunnels e permettono a Mario di eseguire il Salto Tornado, potenziamento del Salto Flip che permette di fare un secondo salto a mezz'aria e di rompere il ghiaccio se si atterra su di esso dopo averlo eseguito.

In Paper Mario: Il Portale Millenario, gli Ultra scarponi si trovano dentro alla stazione di Rocca Fluviale e permettono di eseguire il Salto Molla, salto particolarmente alto che permette a Mario di far cadere certi oggetti dalle piattaforme su cui si trovano colpendole dal basso e di aggrapparsi alle tubature sul soffitto. Una tecnica simile viene data a Luigi in Super Paper Mario.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella versione giapponese di Paper Mario: Il Portale Millenario, se si prova a tenere premuto Pulsante A prima di aver ottenuto gli Ultra scarponi Mario rimane immobile finché il pulsante non viene mollato.
  • Nella versione inglese di Paper Mario: Il Portale Millenario, il messaggio che appare quando si ottengono gli Ultra scarponi è uno sgrammaticato "You got an Ultra Boots!". La stessa cosa accade con i Super scarponi.
  • La stanza in cui si ottengono gli Ultra scarponi in Paper Mario è l'unica stanza in cui si ottiene un equipaggiamento nuovo in tutto il gioco da cui è possibile uscire senza necessariamente usare l'abilità appena ottenuta, in quanto è possibile usare la piattaforma rialzata su cui si trova il forziere che li contiene per raggiungere il blocco da rompere per far cadere la molla senza bisogno di usare un Salto Tornado.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]