Cintura Oolong

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cintura Oolong
PMIPM-CinturaOolong.png
Descrizione da Il Portale Millenario:
"Cintura ottenuta vincendo il match contro Falkoman."

La Cintura Oolong è un oggetto raro presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si tratta di una cintura da campione di Wrestling con sopra una replica della Stella Dorata.

Mario e compagni scoprono la Cintura Oolong quando la vedono in mano a Falkoman dopo che ha sconfitto Il Kooparmato mantenendo il suo titolo da campione. Convinti che quella sulla cintura sia una vera Gemma Stella, decidono di iscriversi al torneo per aggiudicarsela. Mentre scalano la classifica scoprono che la gemma sulla cintura è falsa, ma rimane in competizione in quanto c'è un mistero da risolvere. Mario eventualmente sconfigge Falkoman e ottiene la cintura, ma la restituisce dopo aver sconfitto Macho Ganz e recuperato la vera Gemma Stella. Tuttavia può tornare a Oolong in qualsiasi momento e ricominciare la scalata degli incontri fino a sconfiggere nuovamente Falkoman e conquistare permanentemente la cintura.

Bowser e Kameka trovano la Cintura Oolong nella stanza di allenamento di Falkoman nascosta nei sotterranei di Fannullopoli nella loro transizione dopo la Scena VI e credono anche loro che sia una vera Gemma Stella, ma finiscono per romperla mentre lottano con Falkoman.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Come le vere cinture da campione, anche la Cintura Oolong può essere persa da Mario se perde o si ritira mentre combatte nuovamente contro Falkoman, ma può riguadagnarla sconfiggendo nuovamente prima Il Kooparmato e poi Falkoman. La cosa viene anche detta nei dialoghi con i fan, che si rivolgono a Mario/Great Gonzales come "campione" o "ex campione" a seconda se ha o meno la cintura.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
チャンピオンベルト
Chanpion Beruto
Cintura del campione
Uk.png Inglese
Champ's Belt
Cintura del campione
France.png Francese
Ceinture du champion
Cintura del campione
De.png Tedesco
Meistergurt
Cintura maestro
Spa.png Spagnolo
Cinturón del Campeón
Cinturone del campione

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]