Sismattacco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sismattacco
Sismattacco.png PMIPM-Sismattacco.png
PT necessari: 1 / 2
Prezzo d'acquisto:
Prezzo di vendita: 50 monete
Apparsa in: Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario
Descrizione in Paper Mario: Lets you do a Quake Hammer. Uses 2 FP. Slightly damages all enemies on the ground or ceiling.­[1]
Descrizione nel Portale Millenario: Permette di usare Sismattacco con 2 PF. Infligge danni a tutti i nemici di terra! Attivando più di 2 tessere, si consumano più PF, ma aumenta anche la potenza.

Sismattacco è una tessera in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario. In Paper Mario si trova sul Monte Picco Picco, in una zona raggiungibile solo con Koopostino.

In Paper Mario: Il Portale Millenario la si trova nel Bosco Misterioso, in un Blocco ? rosso vicino alla Casa di Spirù; oppure può essere comprata al Casinò Malapalma per 67 Palmonete, ed è raramente fatta cadere da Paranella, Parapunginella, Teschiolito e Teschiolito lunare.

Se equipaggiata da Mario, gli permette di eseguire la tecnica Sismattacco, che richiede 2 Punti Fiore nel primo gioco e 3 nel secondo. L'attacco danneggia i nemici su pavimento e soffitto, mentre non ha effetto su quelli volanti o fluttuanti. In Paper Mario, esistono due versioni più potenti di questa tessera: Power Quake e Mega Quake, mentre nel Portale Millenario la si può potenziare equipaggiando più copie della stessa tessera.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. Ti fa usare il Sismattacco. Usa 2 PF. Danneggia leggermente tutti i nemici su pavimento o soffitto.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:PM-Oggetti