Casa di Spirù

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Casa di Spirù

PMIPM-Casa-Spirù-esterno.png

PMIPM-Casa-Spirù-entrata.png

PMIPM-Casa-Spirù-camera.png

Posizione: Bosco Misterioso
Abitanti: Madame Spirù
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

La casa di Spirù è un edificio presente nel Bosco Misterioso presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Mario, Goombella, Koopaldo e Fufo la visitano per la prima volta nella seconda scena per chiedere aiuto a Spirù, che vive qui. Inizialmente, questa si rifiuta di uscire, ma, dopo aver recuperato il suo collier smarrito, si unisce alla compagnia e tutti lasciano la casa per dirigersi alla Grande Quercia dove devono rivelare l'entrata segreta per potervi entrare.

Tornando nella casa di Spirù è possibile entrare nella camera da letto per ottenere la tessera Super applauso C e una Scheggiastella.

La casa di Spirù è una depéndance costruita nel Bosco Misterioso. Spirù vi si è ritirata dopo aver concluso la carriera da attrice per rilassarsi e purificare anima e corpo in un luogo silenzioso e pacifico. L'interno è lussuoso ed estremamente ben arredato, tanto da suscitare l'ammirazione e l'invidia di Goombella. Ci sono due stanze: un atrio, con una parte sopraelevata munita di tavolino e due divanetti, che dà sulla stanza da letto con baldacchino, divanetti, tavolino, toletta e altre mobili in legno. La casa è illuminata da un lampadario e dalla luce che entra dalle numerose finestre.

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Oggetto
Posizione
All'interno dello scrigno nella camera da letto di Spirù.
Sotto ad una Piattaforma Flip nell'angolo in basso a destra della camera da letto di Spirù.

Enciclopedia[modifica | modifica wikitesto]

“Che bella casa! Sia la carta da parati che i mobili sono color vinaccia. Che lusso! Com'è chic! Dovrei coltivare anch'io il mio gusto estetico...”
Goombella

“Guarda! Il letto della Principessa! Ohhh!!! Che invidia!!! Ne voglio uno uguale!!! Anche i mobili sono tutti estremamente eleganti. Che splendore! Che lusso!”
Goombella

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

“Residenza di Spirù che sorge vicino al Bosco Misterioso. Lei si ritirò in questa dépendance per recuperare la stanchezza fisica e mentale accumulata in tanti anni di teatro.”
Menu "Mappe"

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]