Casa di Spirù

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Casa di Spirù

PMIPM-Casa-Spirù-esterno.png

PMIPM-Casa-Spirù-entrata.png

PMIPM-Casa-Spirù-camera.png

Posizione: Bosco Misterioso
Abitanti: Madame Spirù
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

La casa di Spirù è un edificio presente nel Bosco Misterioso presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Mario, Goombella, Koopaldo e Fufo la visitano per la prima volta nella seconda scena per chiedere aiuto a Spirù, che vive qui. Inizialmente, questa si rifiuta di uscire, ma, dopo aver recuperato il suo collier smarrito, si unisce alla compagnia e tutti lasciano la casa per dirigersi alla Grande Quercia dove devono rivelare l'entrata segreta per potervi entrare.

Tornando nella casa di Spirù è possibile entrare nella camera da letto per ottenere la tessera Super applauso C e una Scheggiastella.

La casa di Spirù è una depéndance costruita nel Bosco Misterioso. Spirù vi si è ritirata dopo aver concluso la carriera da attrice per rilassarsi e purificare anima e corpo in un luogo silenzioso e pacifico. L'interno è lussuoso ed estremamente ben arredato, tanto da suscitare l'ammirazione e l'invidia di Goombella. Ci sono due stanze: un atrio, con una parte sopraelevata munita di tavolino e due divanetti, che dà sulla stanza da letto con baldacchino, divanetti, tavolino, toletta e altre mobili in legno. La casa è illuminata da un lampadario e dalla luce che entra dalle numerose finestre.

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Oggetto
Posizione
All'interno dello scrigno nella camera da letto di Spirù.
Sotto ad una Piattaforma Flip nell'angolo in basso a destra della camera da letto di Spirù.

Enciclopedia[modifica | modifica wikitesto]

“Che bella casa! Sia la carta da parati che i mobili sono color vinaccia. Che lusso! Com'è chic! Dovrei coltivare anch'io il mio gusto estetico...”
Goombella

“Guarda! Il letto della Principessa! Ohhh!!! Che invidia!!! Ne voglio uno uguale!!! Anche i mobili sono tutti estremamente eleganti. Che splendore! Che lusso!”
Goombella

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

“Residenza di Spirù che sorge vicino al Bosco Misterioso. Lei si ritirò in questa dépendance per recuperare la stanchezza fisica e mentale accumulata in tanti anni di teatro.”
Menu "Mappe"

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
クラウダの家
Kurauda no ie
Casa di Spirù
Uk.png Inglese
Flurrie's House
Casa di Spirù
France.png Francese
Demeure Cumulia
Dimora Spirù
De.png Tedesco
Aeronas Haus
Casa di Spirù
Spa.png Spagnolo
Casa de Claudia
Casa di Spirù

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]