Picarletto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Picarletto
Picarletto.jpg
Specie: Picador
Luogo d'origine: Grande Quercia
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Picarletto è un personaggio apparso solo in Paper Mario: Il Portale Millenario. È un giovane Picador, e l'unico di quella specie del quale si conosca il nome.

Lo si incontra nella Scena II, all'interno della Grande Quercia, dove spaventato dagli scontri tra i Fufini e gli Incrociati, si è andato a nascondere nella Bottega di Fufuliano. Se Mario lo trova esaminando un cespuglio, Picarletto si unirà al piccolo esercito di Fufini al seguito dell'idraulico, e aiuterà a sconfiggere gli Incrociati e gli altri Picador. Trovare Picarletto è completamente opzionale e non ha nessun impatto sullo svolgimento della Scena.

Dopo la fine della scena, si può rincontrare Picarletto andando nella stanza della Grande Quercia dove si era incontrata Squitty. Il piccolo insetto in quell'occasione donerà a Mario un Fungo prima di scappare via.

Descrizioni di Goombella[modifica | modifica wikitesto]

  • È un cucciolo di Picador, si chiama Picarletto. È molto amico di Fufo. Mi piacerebbe che Fufini e Picador convivessero in pace dentro la Grande Quercia!
  • Lui è Picarletto, un Picador. È un grande amico di Fufo e di Fufulvia. Sarebbe bello se i Fufini e i Picador andassero d'accordo come loro tre! Ma non mi sembra una cosa molto probabile...

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]