Nubetossica

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nubetossica
Poison Puff.png
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Variante di: Nuvolino
Tuff Puff
Nubescura
Ruffresca
Nuvolino ombra

Le Nubitossiche sono nemici apparsi in Paper Mario: Il Portale Millenario. Sono versioni velenose dei Nuvolini, di colore verde e con occhi rosa. Sono la variante di Nuvolino più forte di tutte, e si trova nei piani più profondi del Labirinto dei 100 livelli insieme ad altre varianti potenziate di nemici, come i Megamagobot e gli Swoopipistrelli. Le Nubitossiche possono caricarsi per un turno per usare il soffio velenoso in quello successivo, capace di avvelenare Mario e il suo compagno. Se si attacca direttamente una Nubetossica mentre si sta caricando, l'attaccante invece subirà danno pari alla metà di quello avrebbe inferto e verrà anche avvelenato.

Profili e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Il Portale Millenario
Poison Puff.png
Nubetossica
PV Massimi 15
Attacco 8
Difesa 0
Posizione/i Labirinto dei 100 livelli (Piani 91, 92, 94-96, 98, 99)
Enciclopedia Sferra attacchi fisici e infligge dei danni col gas tossico. Se la si attacca mentre sta inspirando, si subiscono dei danni.
Strumenti Superfungo, Lampoblitz
Mosse Schianto (8), Carica velenosa (contrattacca gli attacchi fisici e avvelena), Soffio velenoso (10 a Mario e compagno, avvelena, ignora difesa), Salire in quota (sale in aria, non consuma l'attacco del turno), Scendere in quota (va a terra, non consuma l'attacco del turno)
Enciclopedia
69    70    71
Descrizione
È una Nubetossica! Si tratta di un ammasso di gas velenosissimo! I suoi PV massimi sono 15, la potenza è 8, la difesa è 0. La potenza d'attacco con il gas è 10! L'attacco fisico non è forte, ma quando inspira c'è da aver paura: sta per colpire col gas! Inoltre, se la attacchi mentre sta inspirando, subirai dei danni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]