Bomb-oro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bomb-oro
Goldbob.png
Specie: Bob-omba
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)

Bomb-oro è un ricco imprenditore Bob-omba. Ha una moglie di nome Bomb-oniera e un figlio di nome Bomb-ottino. Ha un'insolita passione per tutto ciò che luccica, e non può fare a meno del denaro.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Bomb-oro si incontrerà con la sua famiglia, per la prima volta, a Oolong. Essendo un ottimo imprenditore, sogna di comprarsi l'intero stadio di Oolong e il negozio di Mastro Ciccio. Quando Mario inizia a scalare la vetta del torneo di lotta, Bomb-oro punta tutto su di lui. Successivamente lo si rivedrà, sempre al fianco della sua famiglia, in viaggio nel Fasto-Express, per raggiungere la città dove vive, Sfoggy Hills, ridente cittadina dove si possono incontrare i personaggi più famosi. Verso la fine del viaggio sarà catturato dai MoaMoa insieme alla sua famiglia, e verranno salvati poco dopo da Mario. Arrivato a Sfoggy Hills, deciderà di comprare una casa più grande per la sua famiglia. Tempo dopo, Mario dovrà fare ritorno da Bomb-oro e richiedere le istruzioni per l'utilizzo del Grande Boom, estremamente utile per andare a salvare la Principessa Peach.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Lui è Bomb-oro. È un facoltoso capofamiglia, ignorante, ma simpatico. Ha uno spirito commerciale sensazionale: saprebbe far soldi persino sulla luna!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Goldbob
Germania Tedesco
Goldfried

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]