Colorbomba

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Colorbomba
M&LSS-Colorbomba-blu-sprite.pngM&LSS-Colorbomba-gialla-sprite.pngM&LSS-Colorbomba-rossa-sprite.pngM&LSS-Colorbomba-bianca-motivo-a-pois-sprite.pngM&LSS-Colorbomba-bianca-motivo-a-scacchi-sprite.pngM&LSS-Colorbomba-bianca-motivo-tropicale-sprite.png
M&LSS+SdB-Colorbomba-blu-sprite.pngM&LSS+SdB-Colorbomba-gialla-sprite.pngM&LSS+SdB-Colorbomba-rossa-sprite.pngM&LSS+SdB-Colorbomba-bianca-motivo-a-pois-sprite.pngM&LSS+SdB-Colorbomba-bianca-motivo-a-scacchi-sprite.pngM&LSS+SdB-Colorbomba-bianca-motivo-tropicale-sprite.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Variante di: Bob-omba

Le Colorbombe sono un particolare tipo di Bob-omba apparse in Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. Le Colorbombe al momento dell'esplosione cambiano colore e stile ai vestiti che colpiscono: per questo vengono usate spesso dalla stilista Versaccio.

Durante gli eventi del gioco, Mario e Luigi trovano un pezzo del Fagiolo Stella custodito in una gabbia dallo stilista Versaccio che decide di dare il pezzo ai fratelli, ma in cambio devono aiutarlo con le Colorbombe a realizzare una serie di magliette. Esistono sei tipi di Colorbombe: rossa, blu, gialla, bianca con il motivo a pois neri, bianca con il motivo a scacchi, bianca con il motivo tropicale (a strisce). Mario deve colpire con un getto d'acqua una o più Colorbombe per colorare alcune magliette secondo le volontà dello stilista. Le Colorbombe colorate influenzano il colore della maglietta e, utilizzandone più di una contemporaneamente è possibile mischiare i colori, mentre dalle altre dipende il motivo della maglietta. Utilizzando più Colorbombe di questo tipo contemporaneamente, è possibile ottenere una maglietta con un motivo a stella. In totale ci sono 28 tipi possibili di magliette che si possono realizzare, per ottenere in cambio i PantaVersaccio.

Gli sprite inutilizzati delle Colorbombe bianca e verde in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Nel remake per Nintendo 3DS, sono presenti gli sprite di altre due Colorbombe, una bianca e una verde, tuttavia non sono stati utilizzati nel gioco finale.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カラボム
Kara Bomu
もようボム
Moyō Bomu
Colorbomba
Designbomba
UK Inglese
Designbomb
Designbomba
Cina Cinese (semplificato)
彩色炸弹
Cǎisè Zhàdàn
款式炸弹
Kuǎnshì Zhàdàn
Colorbomba
Stilebomba

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]