Bombette

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bombette
Bombette.png
Specie: Bob-omba
Debutto in: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo, 2007)

Bombette è una testarda Bob-omba rosa, apparsa come compagno in Paper Mario. Qui, è il terzo dei compagni di Mario, e dispone di una serie di attacchi esplosivi.

Riappare brevemente in Super Paper Mario, sotto forma di Carta Raccolta e in una fotografia in Casa di Mario insieme a tutti gli altri compagni dei precedenti Paper Mario.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Quando Mario e i suoi due compagni Goombario e Kooper si trovano alla Koopa Bros. Fortress per salvare il primo degli Spiriti Stellari, Astrobaffo, cadono in una trappola dei Koopa Bros. Finiti in una cella, gli eroi incontrano Bombette, che insieme ad altre Bob-ombe, è intrappolata lì. Bombette decide di unirsi al gruppo, e con una sua esplosione permette agli eroi di uscire dalla cella.

Bombette era fidanzata con un'altra Bob-omba di nome Bruce, che dopo la loro rottura continua a implorarla di tornare con lui, ma lei rifiuta sempre.

Attacchi[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente Bombette ha due attacchi, Body Slam e Bomb. Body Slam è una semplice carica con tutto il corpo a un unico nemico. Non necessita Punti Fiore per essere eseguita. Con l'attacco Bomb, Bombette esplode danneggiando uno dei nemici, consumando 3 PF.

Al Rango Super, Bombette impara la mossa Power Bomb, che è simile a Bomb, ma consuma 6 PF e colpisce tutti i nemici a terra.

Successivamente, al Rango Ultra, la nuova mossa imparata è Mega Bomb. Mega Bomb è simile alle altre due ma colpisce tutti i nemici, compresi quelli in aria, consumando 8 PF.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピンキー
Pinkī
UK Inglese
Bombette
Francia Francese
Bombinette
Germania Tedesco
Bombette
Cina Cinese
炸弹妞
zhàdàn niū

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]