Tipo Focoso

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tipo Focoso
PM-Tipo-Focoso.png
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Yoshi's New Island (2014)
Variante di: Tipo Timido

I Tipi Focosi[1] sono dei Tipi Timidi fatti di fuoco. Debuttano in Super Mario World 2: Yoshi's Island dove, se Yoshi ne mangia uno, può poi lanciare tre palle di fuoco. Caratteristica è la loro abilità a correre più velocemente dei normali Tipi Timidi.

Un Tipo Focoso riappare in Tetris Attack, dove è un compagno di Immenso Blargg.

I Tipi Focosi appaiono ancora in Paper Mario. La loro velocità è doppia rispetto ai normali Tipi Timidi e il danno che infliggono è anche più alto. Sono deboli contro gli attacchi elementali di ghiaccio. Inoltre, gli attacchi esplosivi come quello di Bombette, chiamato Bombette's Bomb, possono facilmente sconfiggere una squadriglia di Tipi Focosi.

I Tipi Focosi appaiono come nemici in Yoshi's New Island. In questo gioco il loro comportamento è lo stesso dei Tipi Focosi apparsi in Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Profili e statistiche ufficiali

Nemico di Paper Mario
PM PyroGuy.png
Tipo Focoso
PV Massimi 7
Attacco 4
Difesa 0
Posizione/i Shy Guy's Toy Box
Mosse Colpo Infuocato (4)
Descrizione
This is a Pyro Guy. Pyro Guys are on fire, so any contact with them will cause damage. They're tough opponents, mainly because their attack power is so high. Any attacks that involve water or snow are our best bet because...well...you know. (Questo è un Tipo Focoso. I Tipi Focosi vanno a fuoco, perciò ogni contatto con loro infliggerà danni. Sono degli avversari tosti, principalmente perché la loro potenza d'attacco è alta. Qualsiasi mossa che coinvolge acqua o neve è la nostra scelta migliore perché...beh...immagina.)

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

Voci correlate