Lanterasma

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lanterasma
SMW2YILanterasma.png
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Yoshi's New Island (2014)
Variante di: Tipo Timido
Lanterasma gigante
Tetu Kantera
Big Lantern Ghost
Lanterasma

I Lanterasmi sono dei Tipi Timidi che vivono sottoterra. Hanno fattezze fantasmatiche simili a quelle degli Spooky e trasportano sempre una lanterna. Nonostante questo, amano i luoghi bui e popolano le caverne di Super Mario World 2: Yoshi's Island, Yoshi's Island DS e Yoshi's New Island. Proprio come i Tipi Timidi, esistono Lanterasmi verdi, grigi, arancioni e marroni.

Nello scantinato del Palazzo Tetro vivono 3 Lanterasmi. Come altri personaggi di Mario Party Advance, sono grandi fan dei Toad Forza V e fanno parte del Fan Club TFV. Il capo del gruppo chiede al giocatore di dimostrare la sua passione per i Toad Forza V. E, per fare ciò, è necessario mostrare una statuetta Toad Forza V.

Questi fanno un piccolo cammeo anche in Super Princess Peach. All'interno del Castello Ululo e nella stanza in cui avviene lo scontro con Re Boo, sono infatti presenti dei candelabri dalle fattezze di Lanterasma.

In origine Pietro Cartaforbice sarebbe dovuto essere molto simile ad un Lanterasma. Questo design preliminare è stato però scartato e nel gioco finale è visibile solamente nella zona concept-art all'interno del museo.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カンテラくん
Kantera-kun
Signor Lanterna
UK Inglese
Lantern Ghost
Fantasma della Lanterna
Francia Francese
Fantô'lanterne
Fantasma della lanterna
Germania Tedesco
Lump-Bum
Spagna Spagnolo
Luztasma
Lucetasma

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]