Baby Wario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Baby Wario
Baby Wario.png
Specie: Umano
Debutto in: Yoshi's Island DS (2006)
Ultima apparizione: Dr. Mario World (2020)
Doppiatore attuale: Charles Martinet

Baby Wario è l'incarnazione fanciullesca di Wario. Compare solamente in Yoshi's Island DS, insieme a Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach e Baby Donkey Kong. Non si sa molto su questo bambino, eccetto che è molto avido come la sua controparte adulta.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Yoshi's Island DS[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario appare per la prima volta in Yoshi's Island DS dove viene rapito insieme a Baby Luigi. A causa del suo atteggiamento e dei suoi capricci, i Toady decidono di abbandonarlo nel Mondo 3-5, dove viene ritrovato da Yoshi. Baby Wario ha la capacità di attirare a se oggetti metallici o Monete utilizzando la calamita che porta sempre con sé. Nel Mondo 3-8 incontra alcuni Furfi e li segue sperando di diventare ancora più ricco, quindi si separa da gli altri Baby. Si riunisce a Yoshi e a gli altri nel Castello di Bowser dopo una litigata tra questi e Baby Bowser. Aiuta i Baby a sconfiggere Mega Bowser nella battaglia finale in groppa a uno Yoshi Viola. Nel finale cade su un Forziere di tesori insieme a Baby Bowser, e viene rivelato che egli è uno dei sette Bambini Stella.

Dr. Mario World[modifica | modifica wikitesto]

Dopo 14 anni dalla sua prima comparsa, Baby Wario appare per la seconda volta in Dr. Mario World, dove Dr. Baby Wario è stato inserito con l'aggiornamento del 26 giugno 2020.

Informazioni generali[modifica | modifica wikitesto]

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario condivide molte delle sue caratteristiche fisiche con la sua controparte adulta. Entrambi hanno un cappello giallo, un grande naso rosa e capelli castani. Come gli altri Baby, anche Baby Wario indossa un pannolino bianco. Inoltre, essendo un bambino, ha delle braccia e delle gambe molto corte.

In Dr. Mario World, come tutti gli altri Baby anche Baby Wario appare più grandicello rispetto ai giochi della serie Yoshi's Island. Qua Baby Wario indossa una camicia bianca, pantaloni viola, scarpe verdi e una cravatta gialla con una W viola sopra, similarmente al cappello, e un camice da medico bianco. Porta sempre dietro la stessa calamita che aveva in Yoshi's Island DS.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario è il bambino più capriccioso del gioco. Come la sua controparte adulta è molto avido, infatti porta sempre con se un magnete che utilizza per accaparrare dei tesori. Come si vede durante le litigate tra lui e il Principe dei Koopa, egli sembra essere già in grado di parlare.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Insieme a Baby Bowser, Baby Wario è l'unico bambino del gioco a non apparire in Mario Super Sluggers.
  • Nonostante l'illustrazione ufficiale di Baby Wario in Yoshi's Island DS lo mostri a cavallo di uno Yoshi azzurro, nel gioco questo è impossibile: Baby Wario appare solo nei livelli dal 3-5 al 3-8 e nel 5-8, quindi può cavalcare solo gli Yoshi viola, arancione, rosso, blu e verde.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Baby Wario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]