Tipone Timido

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Tipone Timido
MnL ChuckGuy.png
Posizione Rovine Sghignazzo
Livello 24
PV 30
Attacco 64 (60-64)
Difesa 50
Velocità 50
Esperienza 60 (30)
Monete 20 (12)
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Cura (Normale)
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

I Tiponi Timidi sono una sottospecie dei Tipi Timidi che abitano le Rovine Sghignazzo durante gli eventi di Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake, accessibili solo da Luigi. Sono la versione più potente dei Tipi Timidi che vivono nel Bosco Ghigno.

Sulla mappa, i Tiponi Timidi possono attaccare Luigi da lontano lanciandogli delle lance. Questa abilità, non si riflette però in battaglia dove attaccano correndo contro Luigi, facendo un piccolo salto se l'obiettivo è il fratello verde, oppure colpendo con la lancia uno dei due. Entrambi gli attacchi possono essere schivati saltando. Un'altra abilità dei Tiponi Timidi è quella di chiamare altri elementi della loro specie per essere aiutati nei momenti di svantaggio. Normalmente, arriva un Tipone Timido, ma un alcuni casi potrebbe non arrivare nessuno, facendo così perdere un turno al nemico.

Nella versione americana ed europea i Tiponi Timidi vengono curati dall'elemento del tuono, mentre in quella giapponese vengono danneggiati. La velocità degli attacchi di questi nemici è maggiore rispetto a quella dei Tipi Timidi viola.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]