Fagiolriccio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Fagiolriccio
Sharpea.png
Posizione Periferia di Fagiolandia
Livello 7
PV 8
Attacco 23
Difesa 22
Velocità 32
Esperienza 2
Monete 1 (2)
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Critico
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione americana e nella versione europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il Fagiolriccio è una sottospecie di Koopistrice, apparsa in Mario & Luigi: Superstar Sagae nel remake. Il Fagiolriccio è anche il primo nemico spinoso apparso nel gioco. A volte viene lanciato dai Lakitu Piranha.

Battaglia

In battaglia il Fagiolriccio non può essere attaccato con il salto oppure con Attacchi Fratelli che colpiscono le spine. Possono essere attaccati solo con il martello, con le mani di fuoco e tuono e con Attacchi Fratelli che non colpiscono le spine. I Fagiolricci attaccano soltanto in un modo: si posizionano davanti a Mario o davanti a Luigi e lo attaccano colpendolo con tutto il corpo. L'attacco va schivato col martello.

Curiosità

  • La funzione del Fagolriccio è la stessa dello Shroopa Spinoso, del Blobistrice e del Radikorn, in quanto è il primo nemico spinoso che s'incontra nei giochi della serie di Mario & Luigi ed è quindi un "tutorial" per l'utilizzo dei martelli. Inoltre attacca sempre nello stesso modo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Sharpea
Francia Francese
Végépic
Spagna Spagnolo
Judichón

Voci correlate