Snifit Cactus

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Sputaboom
SpikySnifit MLSS.png
Posizione Val Sorriso
Livello 22 (21)
PV 80
Attacco 80
Difesa 50
Velocità 30
Esperienza 67 (45)
Monete 5 (6)
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Critico
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione americana e nella versione europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Gli Snifit Cactus, conosciuti in origine come Sputaboom, sono dei cactus viventi che vivono a Val Sorriso. Appaiono per la prima volta durante gli eventi di Mario & Luigi: Superstar Saga e successivamente riappaiono in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. In battaglia, non sono mai soli e compaiono sempre insieme ai DesertGoomba e ai Lasercani. Sono vulnerabili alla Mano di Fuoco di Mario. Mentre la maggior parte dei DesertGoomba non sono più presenti dopo che il giocatore lascia Toadopoli, gli Snifit Cactus possono ancora essere incontrati dentro i tubi della valle.

Gli Snifit Cactus indossano maschere da Snifit e possono sparare sia palle chiodate che Funghi. Per capire chi dei due fratelli è il bersaglio e la traiettoria dell'attacco, il giocatore può contare su due indizi. Il primo; dopo che lo Snifit Cactus si muove avanti e indietro se alza la mano destra l'attacco sta per colpire Mario, altrimenti sarà Luigi il bersaglio. Il secondo; se la bocca degli Snifit Cactus vibra prima dell'attacco, allora la traiettoria del proiettile sarà bassa, se invece non succede, il proiettile passerà sopra la testa del giocatore. Tutti i Funghi raccolti da Mario o Luigi vengono aggiunti all'inventario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
サンボムーチョ
sanbomūcho
UK Inglese
Spiky Snifit
Francia Francese
Cakfit
Germania Tedesco
Pokey Snifit
Spagna Spagnolo
Pokey Olfiti

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]