Assistente di Fracco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Assistente di Fracco", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Assistente di Fracco


M&LSS-Assistente-di-Fracco-sprite.png


M&LSS+SdB-Assistente-di-Fracco-sprite.png

Specie: Fagiolo
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

L'assistente di Fracco è il fiducioso aiutante di Fracco in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake e insieme a lui gestisce il Teatro Yoshi. Nel gioco originale ha i capelli biondi e la camicia blu, anche se in degli sprite inutilizzati trovati nel codice di gioco viene raffigurato con i capelli castani e la camicia viola; questo è il design con cui viene raffigurato nel remake.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Superstar Saga / Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi incontrano l'assistente di Fracco

Durante la ricerca dei pezzi del Fagiolo Stella i fratelli Mario raggiungono il Teatro Yoshi, dove secondo le indicazioni del Principe Fagiolino ne è caduto uno. Questo pezzo viene utilizzato da Fracco come decorazione per l'insegna del Teatro Yoshi. Quando Mario e Luigi provano ad avvicinarsi a Fracco vengono interrotti dal suo assistente che afferma che non possono parlare con lui senza un appuntamento. Successivamente prega Fracco di non ascoltarli, dicendo che i loro discorsi sono tutte bugie e vogliono solamente imbrogliarlo per farlo finire al verde. Tuttavia Fracco non lo sta ascoltare, si racchiude nel suo uovo e lo colpisce (sulla schermo appare il cursore di mira in stile Yoshi). Quando i fratelli provano a raccontare a Fracco del pezzo del Fagiolo Stella, il suo assistente continua a protestare e viene colpito di nuovo. Quando Fracco decide di dare a Mario e Luigi il pezzo del Fagiolo Stella, ma solamente in cambio di un'altra decorazione, il suo assistente propone di utilizzare le Uova Neon. Fracco accetta lo scambio, ma il suo assistente afferma che non riusciranno mai a trovare le Uova Neon, così Fracco lo colpisce ancora una volta.

Dopo che Fracco ha spiegato a Mario e Luigi che per ottenere le Uova Neon devono sfamare sette Yoshi nel teatro con un cibo particolare, il suo assistente loda Fracco per la sua generosità e insiste che i due fratelli lo ringrazino per aver accettato questo scambio. Una volta che Mario e Luigi hanno ottenuto tutte e sette le Uova Neon, Fracco mantiene la parola data e lui e il suo assistente entrano all'interno del Teatro Yoshi per prepararsi all'inaugurazione.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Boddle's assistant
Assistente di Fracco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]