Fratelli Fuoco

Da Super Mario Wiki.
Fratelli Fuoco
Versione normale
MLSS-Fratelli-Fuoco.gif
Versione avanzata
MLSS-Fratelli-Fuoco-Avanzato.gif
PF/PA necessari: 6 (modalità 1 e 2)
3 (modalità 3)
Personaggio: Mario
Versione avanzata: Dopo 28 utilizzi
Descrizione
Superstar Saga: Lancia palle di fuoco

Fratelli Fuoco è uno degli Attacchi Fratello di Mario in Mario & Luigi: Superstar Saga, basato sulla Mano di Fuoco. L'attacco costa 6 Punti Fratelli in modalità 1 e 2, e 3 in modalità 3. Per quest'attacco, Mario si mette di fronte a Luigi e carica palle di fuoco (premendo Pulsante A a intervalli regolari), per poi lanciarle a Luigi. Luigi deve poi colpirle con il martello (premendo Pulsante B) e spararle contro il nemico. Se si usa il martello troppo presto o troppo tardi, la palla di fuoco colpisce Luigi, ustionandogli il braccio e facendolo correre addosso al nemico, mentre nel remake gli cade sul cappello e gli ustiona la testa, con shock di Mario.

La versione avanzata dell'attacco si sblocca dopo 28 utilizzi, per eseguirla, il giocatore deve premere Pulsante A subito dopo che Luigi ha martellato ogni palla di fuoco, per unirle tutte in una palla di fuoco più grande sopra la testa di Mario. Quando tutte le palle di fuoco sono inglobate, Mario salta su Luigi, si lancia verso la palla di fuoco e la colpisce con la mano in modo simile a una mossa di pallavolo con Pulsante A. Se non si preme Pulsante A, la palla di fuoco colpirà il nemico, e se non si preme il pulsante Pulsante B in tempo, Luigi si ustiona e la palla di fuoco grande cade su Mario, che la lancia contro il nemico, ma infligge pochi danni e si brucia la faccia. Se invece si sbaglia l'ultima parte, Mario colpisce la grossa palla di fuoco, ma non si stabilizza bene e cade, e l'attacco infligge notevolmente meno danni.

Nel remake, l'attacco è diverso: nella versione normale, Mario spara ripetutamente palle di fuoco per crearne una gigante, poi Luigi la colpisce col martello, dividendola in otto palle di fuoco che colpiscono il nemico, mentre in quella avanzata, Luigi colpisce la palla di fuoco con un salto quando diventa gigante, poi lancia Mario in alto per permettergli di raggiungerla. Nel remake, se Mario non riesce a colpire la palla di fuoco, cadrà a terra e Luigi si toglierà dalla traiettoria per evitare che gli cada addosso.

L'attacco ha una piccola probabilità di infliggere scottatura ai nemici colpiti.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ファイアブロス
Faiya Burosu

-

UK Inglese
Fire Bros
Francia Francese
Frères Feu
Germania Tedesco
Flammbrüder
Spagna Spagnolo
Ataque Fuego

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]