DesertGoomba

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
DesertGoomba
Gritty Goomba.png
Posizione Val Sorriso
Livello 21
PV 30
Attacco 72
Difesa 70
Velocità 60
Esperienza 30 (25)
Monete 4
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 60%
Scottatura? 30%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il DesertGoomba è una sottospecie del Goomba apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e successivamente nel remake a Val Sorriso. I DesertGoomba sono avvolti da delle bende simili a quelle di una mummia, portano sempre con sé una lancia con un nastro di colore rosso e indossano degli occhiali da sole. Nella Laguna Sorniona sono presenti dei DesertGoombone con statistiche più alte e con un nastro verde anziché rosso. I DesertGoomba possono evocare una tempesta di sabbia che rende più difficile vederli e quindi contrattaccarli con il martello.

Ad un certo punto della storia, Mario e Luigi devono accompagnare la Principessa Peach a Toadopoli proteggendola dai DesertGoomba. Se un nemico si avvicina troppo alla principessa, oppure se quest'ultima si allontana dalla visuale del giocatore, un DesertGoomba rapisce la Principessa Peach. Per poterla salvare i due fratelli devono entrare all'interno di un tubo giallo che si trova nei paraggi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]