Danzatelli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Danzatelli
DanzatelliGiallo.png
Posizione Rovine Sghignazzo
Livello 23
PV 40
Attacco 70 (68-72)
Difesa 50
Velocità 50
Esperienza 60
Monete 18
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Cura
Tuono Critico
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 0%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

I Danzatelli sono una specie particolare di Martelkoopa apparsa solo in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Appaiono nelle Rovine Sghignazzo, accessibili solo da Luigi. Una versione potenziata, il Danzatelloni, appare più avanti nel gioco, nella Val Sorriso.

I Danzatelli hanno aspetto simile a quello dei Martellone Bros, con testa verde e il resto del corpo giallo (arancione nel remake), guscio ed elmetto blu, un gonnellino di paglia, pitture facciali rosse e una torcia in mano. Hanno due attacchi: il primo li vede fare il limbo sotto la loro torcia per poi caricare addosso a Luigi, mentre nel secondo attacco lanciano palle di fuoco. Il primo attacco si contrattacca col martello, mentre il secondo si evita con un salto.

Nel remake, i Danzatelli sono presenti come nemici in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser. Sono attaccanti fisici con l'abilità di spingere gli scagnozzi all'indietro e farli sbattere tra di loro per infliggere danni a più compagni insieme.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]