Danzatelloni

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Danzatelloni
DanzatelliVerde.png
Posizione Val Sorriso
Livello 40
PV 45
Attacco 126 (120-128)
Difesa 80
Velocità 70
Esperienza 80
Monete 14
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Cura (Critico)
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 0%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il Danzatelloni è una versione potenziata del Danzatelli apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake. Si trova nella Val Sorriso. A differenza della versione base, hanno la faccia verde e il resto della pelle blu, e la fiamma sulla loro torcia è viola. Nella versione originale del gioco si chiamano Danzatelli come la versione base, ma il remake ha dato un nome distinto per le due versioni, come per il DesertGoombone e il Tipone Timido.

Come le versioni base, hanno due attacchi: uno in cui fanno il limbo sotto la loro torcia per poi caricare addosso a Mario o a Luigi e uno in cui sparano palle di fuoco. Il primo attacco si contrattacca col martello, mentre il secondo si schiva col salto. Nella versione internazionale del gioco originale, attaccare un Danzatelloni con la Mano di Fuoco lo cura, mentre nella versione giapponese e in tutte le versioni del remake subiscono danni critici da essa.

I Danzatelloni appaiono come nemici anche in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser. Come le controparti più deboli, sono attaccanti in mischia che spingono gli scagnozzi all'indietro per far sì che si danneggino tra di loro.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]