Piumotto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Piumotto
Fuzzbush.gif
Posizione Bosco Ghigno
Livello 13
PV 15
Attacco 32
Difesa 34
Velocità 26
Esperienza 24
Monete 5 (10)
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Critico
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 60%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione americana e nella versione europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il Piumotto è un nemico vegetale apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Vivono nel Regno di Fagiolandia, precisamente nel Bosco Ghigno.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

I Piumotti sono dei piccoli alberi che sanno camminare. Essi possono camminare grazie a due piccole radici presenti sul fondo del tronco. Il cespuglio, che occupa la maggior parte del corpo, è di colore verde-acqua. All'interno del cespuglio si celano numerosi Stordini, che escono grazie ad una fessura posta sulle foglie del cespuglio. Non possiedono arti superiori.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

I Piumotti non appaiono mai sulla mappa, ma solo in battaglia con Goomba Selvatici e Tiponi Timidi. Hanno pochi Punti Vita, un'alta difesa ed una velocità discreta. Non avendo spine né tantomeno la capacità di volare, possono essere attaccati sia con un salto, sia con un martello che con un Attacco Fratelli. Attaccano avvicinandosi ai fratelli e lanciando loro degli Stordini addosso. L'attacco va schivato con un salto. Se Mario o Luigi toccano uno Stordino, perdono PV e possono essere affetti dall'avvelenamento.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il Nome inglese (Fuzzbush) è un ovvio riferimento alla presenza di Stordini dentro di esso. Il nome italiano non riguarda in alcun modo alla loro presenza.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Fuzzbush
Spagna Spagnolo
Matojo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]