Tipo Timido (Mario & Luigi: Superstar Saga)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Tipo Timido
2chuckguys.png
Posizione Bosco Ghigno
Livello 12
PV 22
Attacco 32-36
Difesa 32
Velocità 46
Esperienza 15
Monete 3 (5)
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

I Tipi Tribali, in origine conosciuti come Tipi Timidi, sono una sottospecie dei Tipi Timidi rossi apparsi in Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

Differiscono dalla specie principale per il loro aspetto più selvaggio e per il fatto che hanno sempre con sé una lancia. Fuori dalla lotta i Tipi Tribali cercano di attaccare i fratelli Mario e Luigi lanciando la loro lancia. Negli scontri, però non utilizzano questa loro abilità, bensì cercano di lanciarsi contro il giocatore (se prima di attaccare fanno un piccolo salto) oppure di pungere uno dei due fratelli. Tutti e due questi attacchi possono essere evitati e contrattaccati con un salto. Quando rimane un solo Tipo Tribale in battaglia, inoltre, tende a chiamare rinforzi. Così facendo, potrebbe arrivare un altro Tipo Tribale, ma a volte ciò non succederà e il nemico perderà il suo turno.

I Tipi Tribali si possono incontrare solo nel Bosco Ghigno, ma ne esiste anche una versione più potente chiamata Tipone Timido che si può incontrare nelle Rovine Sghignazzo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]