Tipo Timido strisciante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“Colore e dolore, dolore e colore...”
Tipo Timido strisciante, Paper Mario: Color Splash

Nemico di
Paper Mario: Color Splash
PMCS Tipo Timido strisciante.gif
Tipo Timido strisciante
PV massimi 12
Posizione/i Sotterraneo Indaco, Trattoria Clementina, Ponent-Express
Tipologia Normale
Mosse
Resistenza Salto, Martello
Debolezza Fuoco
Classe nemico ENEMY_ZAKO_LV1
Probabilità carte 2
Carta
CartaTipoTimidoCannucciatoR.png
Dialogo in battaglia
Oggetti rilasciati
Ritagli martello x 20
Vernice rossa x 42
Vernice gialla x 0
Vernice blu x 5
Vernice arancione x 0
Vernice verde x 0
Vernice magenta x 0

Il Tipo Timido strisciante è un Tipo Timido cannucciato apparso per la prima volta nel Sotterraneo Indaco in Paper Mario: Color Splash. Può essere localizzato in una piccola grotta che si dirama da una stanza con piattaforme accanto a un blocco che si muove verso l'alto, dove lo si vede succhiare il colore ad un Toad. Quando Mario si avvicina, si piega improvvisamente all'indietro in modo innaturale prima di muoversi verso di lui come un Bi-Goomba od un insetto, dando inizio alla battaglia. Mario cerca di scappare, ma inciampa. Attaccare il Tipo Timido strisciante con Salti o Martelli non lo danneggia, ma può essere sconfitto con attacchi basati sul fuoco, come affermato apertamente in una delle sue citazioni in battaglia.

Il primo incontro con un Tipo Timido strisciante, nella sua interezza, è un tributo al genere horror, in particolare ai film horror: l'intera stanza che conduce ad esso è silenziosa ad eccezione di una traccia ambient, e la scena che lo introduce condivide molte qualità con la tipica rivelazione di un mostro dell'orrore, come la lenta panoramica della telecamera e l'accordo di pianoforte che suona in seguito per sottolineare lo shock.

Un altro Tipo Timido strisciante è il terzo avversario nel Tempio della Morra #3 anche se dopo aver battuto Ludwig, viene sostituito da Pietro Cartaforbice

Un altro Tipo Timido strisciante compare nella cucina della Trattoria Clementina durante il trambusto causato dai Tipi Timidi, negli scaffali accanto al lavello. Ancora un altro appare nel Ponent-Express spaventando uno dei membri della Squadra di soccorso rosso. In entrambe le apparizioni, può essere sconfitto fuori dalla battaglia con attacchi preventivi, ma mantiene comunque la sua invulnerabilità ai salti ed ai martelli durante la battaglia.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
しゃくとりヘイホー
Shakutori Heihō
 

UK Inglese
Shunned Guy
Tipo evitato
Francia Francese (NOE)
Maskass maudit
Tipo maledetto
Germania Tedesco
Raupen Guy
Tipo bruco
Messico Spagnolo (NOA)
Guysano
Tipo rettile
Portogallo Portoghese
Masquito Parasita
Tipo parassita
Paesi Bassi Olandese
Shunned Guy
Tipo evitato
Russia Russo
Ползун
Polzun

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]