Tipo Timido Bianco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tipo Timido Bianco
YS-TipoTimidoBiancoArt.png
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Specie: Tipo Timido
Questo articolo tratta membri amichevoli di Yoshi's Story. Per informazioni sui Tipi Timidi bianchi apparsi in generale nella serie di Mario, vedi Tipo Timido (specie).

I Tipi Timidi Bianchi (chiamati anche I timidi ragazzi bianchi[1] e I ragazzi bianchi timidi[2]) sono alleati dei Baby Yoshi apparsi in Yoshi's Story. Come il nome fa intendere, sono membri della specie dei Tipi Timidi che indossano un completo bianco. In quanto alleati dei Baby Yoshi, possono essere visti come speculari rispetto ai Tipi Timidi Neri, che invece osteggiano i protagonisti. La loro funzione principale è quella di salvare i Baby Yoshi che sono stati catturati dai Magikoopa.

YStory-TipoTimidoBianco.png

In particolare, se il giocatore ha perso un Baby Yoshi perché è stato sconfitto, può cercare un Tipo Timido Bianco nascosto nelle Bubble Pop o nei blocchi ?. Se riesce a trovarlo, il Tipo Timido lo segue fino alla fine del percorso come se fosse un suo uovo (di fatto, quando è seguito da un Tipo Timido Bianco, il Baby Yoshi ha a disposizione un uovo in meno rispetto al solito, dunque cinque). Completato il livello, il Tipo Timido Bianco può essere selezionato nella schermata di selezione degli Yoshi; se selezionato, indossa lo zaino-elica che caratterizza i Tipi Timidotteri in questo gioco, e si dirige fino al Castello di Baby Bowser per salvare i Baby Yoshi che sono stati sconfitti e catturati dai Magikoopa. Ciò non vale per lo Yoshi nero e lo Yoshi bianco, che una volta sconfitti non sono più salvabili.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]

  • Manuale Virtual Console: "Se lo incroci, seguirà il tuo Yoshi. Se riuscirai a portarlo con te fino alla fine del percorso..."
  • Manuale Nintendo 64: "Fino ad ora non ne sai nulla. Non sembra un nemico. Sa alcuni segreti a proposito della finestra [sic][3] Scegli Yoshi."

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Manuale europeo di Yoshi's Story, p. 38. In questo caso, in realtà, il riferimento è al singolare (Il timido ragazzo bianco).
  2. Manuale europeo di Yoshi's Story, p. 41
  3. "Finestra" è una traduzione errata di screen, "schermata".

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヘイホー
Heihō
Tipo Timido

UK Inglese
White Shy Guy
Tipo Timido bianco
Francia Francese
Maskass blanc
Tipo Timido bianco
Germania Tedesco
Weißer Shy Guy
Tipo Timido Bianco
Cina Cinese (semplificato)
白嘿虎
Bái Hēihǔ
Tipo Timido Bianco

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]