Troopina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Superstar Saga
Troopina
Troopina.png
Posizione Periferia di Fagiolandia
Livello 13
PV 20
Attacco 40
Difesa 30
Velocità 30
Esperienza 16 (4)
Monete 3
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Critico
Salto
Martello
Mano
Confusione? 30%
Scottatura? 30%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il Troopina è una sottospecie del Koopa originaria del Regno di Fagiolandia, apparsa solo in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. I Troopina hanno il guscio di un blu scuro e un germoglio in testa, e si trovano per lo più nella zona sud-est do Fagiolandia, vicino all'Accademia Crepapelle. Possono caricare Mario o Luigi e creare delle gocce benefiche che possono ridare PV agli altri nemici. Se Mario o Luigi riesce a contrattaccare la carica del Troopina con un salto, questo si rintanerà nel suo guscio, che potrà essere usato per attaccare gli altri nemici.

Esistono delle versioni alate dei Troopina, gli Alitroopina, che una volta calpestati diventano dei normali Troopina, proprio come i Paratroopa diventano dei normali Koopa.

Alla Laguna Sorniona abitano delle versioni più potenti dei Troopina, chiamati Troopona. I Troopona hanno il guscio arancione e possono resuscitare con metà PV i loro compagni sconfitti. Anche i Troopona hanno delle versioni alate, gli Alitroopona.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il fatto di poter usare il guscio dei Troopina per attaccare gli altri nemici è stato ripreso nei giochi successivi della serie grazie ad alcuni attacchi speciali.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]