Fracco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fracco


M&LSS-Fracco-sprite.png


M&LSS+SdB-Fracco-sprite.png

Specie: Fagiolo
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

Fracco è un Fagiolo apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake. È il fratello minore di Frizzo e sembra avere un'ossessione per gli Yoshi. È infatti il fondatore e il presidente del Fan Club di Yoshi e il proprietario del Teatro Yoshi e indossa il costume di un uovo di Yoshi.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Superstar Saga / Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il Fagiolo Stella si è diviso in quattro pezzi, e in seguito al rapimento della Principessa Peach da parte di Ghigno Bowser, Mario e Luigi vanno alla ricerca di questi frammenti. Uno di essi precipita nel Teatro Yoshi, dove i fratelli Mario incontrano Fracco per la prima volta, intento ad utilizzare il pezzo del Fagiolo Stella come decorazione per l'insegna del teatro.

Fracco si presenta a Mario e Luigi

Appena Mario e Luigi provano ad avvicinarsi a Fracco vengono interrotti dal suo assistente, che dice non possono avvicinarsi a Fracco senza un appuntamento. I due fratelli provano quindi a spiegargli cosa stanno cercando, ma l'assistente afferma che sono solo vandonie e vogliono cercare di far rimanere Fracco al verde. Tuttavia Fracco non lo ascolta, ma si chiude nel suo uovo e gli si lancia contro (mentre lo fa sullo schermo appare un mirino, come nella serie di Yoshi). Mentre si scusa per la maleducazione del suo assistente Mario e Luigi rimangono sbalorditi per la sua somiglianza con Frizzo. Fracco gli spiega quindi di essere suo fratello minore e si presenta come il capo fondatore del Fan Club degli Yoshi e proprietario del Teatro Yoshi.

Quando Mario e Luigi gli spiegano che hanno bisogno del pezzo del Fagiolo Stella Fracco ci riflette su (continuando nel mentre a colpire il suo assiste a causa delle sue proteste) e alla fine decide di cederglielo, ma in cambio devono portargli qualcos'altro che possa utilizzare per decorare l'insegna del teatro. Il suo assiste proprone di usare le Uova Neon, così Fracco gli chiede di portargliele in cambio del pezzo del Fagiolo Stella. Successivamente colpisce di nuovo il suo assistente, perché ha detto che non riusciranno mai a trovarle. Fracco spiega a Mario e Luigi che nel Teatro Yoshi sono presenti sette Yoshi affamati; se nutriti con un cibo particolare possono deporre le Uova Neon. Mentre il suo assiste lo loda per la sua generosità, Fracco consiglia ad i due fratelli di parlare con un esperto di Uova Neon che si trova all'interno del teatro, per sapere quale tipo di frutto è necessario agli Yoshi per produrre le Uova Neon.

Una volta che Mario e Luigi hanno trovato tutte e sette le Uova Neon, Fracco le utilizzate per completare le decorazioni sull'insegna del Teatro Yoshi e mantiene la promessa, consegnando ai due fratelli il pezzo del Fagiolo Stella. Successivamente lui e il suo assistente si concedano all'interno del teatro per prepararsi all'inaugurazione.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]