Fagiolo Stella

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fagiolo Stella
M&LSS-Fagiolo-Stella-illustrazione.png
Descrizione: Un fagiolo magico in grado di esaudire qualsiasi desiderio, indifferentemente dalla persona che lo richiede.
Uso o funzione: Esaudire i desideri.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

Il Fagiolo Stella è il protettore dl Regno di Fagiolandia in Mario & Luigi: Superstar Saga. Si tratta di un fagiolo magico di colore verde e a forma di stella che può esaudire qualunque desiderio. Per evitare che tale potere potesse essere sfruttato da un essere malvagio, il Fagiolo Stella fu gettato in un sonno talmente profondo da poter essere risvegliato soltanto dalla voce di una persona pura e nobile. L'unica persona a possedere una voce così era la Principessa Peach. Sapendo ciò, la Strega Ghignarda e il suo complice Sogghigno decidono di travestirsi da ambasciatori di pace e raggiungono il Regno dei Funghi. In seguito donano alla Principessa Peach un regalo con dentro un marchingegno che gli ruba la voce, per poi fuggire verso il Castello di Fagiolandia alla ricerca del Fagiolo Stella. Il Principe Fagiolino informa Mario e Luigi che i due ladri si sono diretti all'Accademia Crepapelle.

Tre Peach-bot circondano il Fagiolo Stella nel tentativo di risvegliarlo.

Appena i due idraulici la raggiungono, la Strega Ghignarda attiva tre Peach-bot che sono programmate per replicare la voce della principessa. In un primo momento il piano sembra funzionare, ma inseguito il Fagiolo Stella diventa completamente rosso e cade nei sotterranei. Più in la nel gioco, si scopre che la voce utilizzata dalla Strega Ghignarda per tentare di risvegliare il Fagiolo Stella era in realtà quella di Strutzi, che si era travestito da Principessa Peach, poiché quella vera era stata avvertita dall'arrivo di Ghignarda dal Principe Fagiolino. Nei Sotterranei dell'Accademia Crepapelle, dopo che Mario e Luigi sconfiggono Champo e Recluta, un Peach-bot cade dal soffitto e a causa della sua voce irritante fa saltare in aria il Fagiolo Stella che si divide in quattro pezzi.

Ghigno Bowser rapisce la vera Principessa Peach chiedendo come riscatto il Fagiolo Stella. Mario e Luigi decidono di ricomporre i quattro pezzi e consegnare al nemico un Finto Fagiolo Stella. I due idraulici si recano dunque al Tempio delle Battute per effettuare lo scambio, ma Sogghigno si accorge della truffa e riesce a rubare quello reale. Per poterlo recuperare, Luigi si traveste da Principessa Peach e riporta il Fagiolo Stella al Castello di Fagiolandia.

Pezzi[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Superstar Saga
Pezzi totali: 4
Pezzo Posizione
MLSS-Beanstar Top Left.png In un primo momento si trovava a Val Sorriso, ma in seguito finì nelle grinfie di Gracchio III nella Laguna Sorniona.
MLSS-Beanstar Top Right.png Fracco, il proprietario del Teatro Yoshi, utilizza questo pezzo come oggetto decorativo per un insegna. Per recuperare il pezzo, Mario e Luigi devono sfamare sette Yoshi grazie alle Uova Neon.
MLSS-Beanstar Bottom Right.png Questo pezzo si trova in una gabbia dell'Atelier di Versaccio. Per poterlo ottenere è necessario completare un minigioco riguardante le Colorbombe.
MLSS-Beanstar Bottom Left.png
L'ultimo pezzo si trova nel Bosco Ghigno, più precisamente nella sala VIP dell'Arena Lumaca. Per ottenerlo è necessario sconfiggere Champo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]