Fagiolfrutto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fagiolfrutto

Fagiolfrutto.png

MLSSSdB-Fagiolfrutto.png

Descrizione: "Un succoso fagiolo"
Uso o funzione: Consegnato a Yoshi per ottenere un Uovo Neon
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

Un Fagiolfrutto è un piccolo frutto violaceo che cresce sottoterra, apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. Il loro aspetto, fatta eccezione per il colore, somiglia molto a quello delle Bacche che può mangiare Yoshi in Super Mario World e delle Mele apparse in Super Mario World 2: Yoshi's Island .

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Il ciclo dei Fagiolfrutti, come spiegato da Fusaglio.

Dopo la prima battaglia contro la Strega Ghignarda all'Accademia Crepapelle, il Fagiolo Stella si frantuma in quattro pezzi, che Mario e Luigi devono recuperare. Il primo frammento è nelle mani di Fracco, un Fagiolo che gestisce il Teatro Yoshi. Quando i due fratelli glielo chiedono, però, lui non accetta e gli chiede in cambio almeno sette Uova Neon, che intende sfruttare come decorazione per l'insegna del Teatro. Fusaglio allora spiega ai fratelli Mario che gli Yoshi depongono le Uova Neon soltanto dopo aver mangiato un Fagiolfrutto, e segna sulla Mappa Fagiolandia la loro posizione. Inizia così la ricerca dei setti frutti per dar da mangiare agli Yoshi affamati che si trovano nel Teatro.

Ogni Fagiolfrutto cresce sottoterra, al centro di un cerchio fatto di fiori. Si trovano tutti nella Periferia di Fagiolandia. Uno dei Fagiolfrutti viene mangiato da un Fagiolo Piranha, per recuperarlo Luigi deve separarsi dal fratello e affrontare il nemico da solo, salvando per caso anche il Principe Fagiolino. Alla fine i fratelli Mario nutrono tutti gli Yoshi e ricevono le Uova Neon, così Fracco le posiziona sulla sua insegna e consegna in cambio il Pezzo di Fagiolo Stella.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bean Fruit
Frutto Fagiolo
Francia Francese
Pois néon (NOE)
Pisello neon
Germania Tedesco
Obstbohne
Fagiolofrutto
Spagna Spagnolo
Frudía (NOE)
Frugiolo (da fruta, frutto e judía, fagiolo)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]