Mappa Fagiolandia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mappa Fagiolandia
MLSS-Mappa-Fagiolandia.png
Descrizione: "Mappa del Regno di Fagiolandia"
Uso o funzione: Indica la posizione e la destinazione di Mario e Luigi nel Regno di Fagiolandia.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Mario e Luigi ricevono la Mappa Fagiolandia dalle guardie di frontiera.

La Mappa Fagiolandia è una mappa del Regno di Fagiolandia, apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. Dopo aver superato il minigioco Salto della Frontiera nel Piano Astrale, le guardie di frontiera la consegnano a Mario e Luigi, che la conservano nella valigia per il resto del gioco.

Piano AstraleVillaggio TiriteraMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaBosco GhignoCantina GhignoAccademia CrepapelleRisolaAeroporto di FagiolandiaNave RidolinaVal SorrisoRovine SghignazzoTempio delle BattuteToadopoliAtelier di VersaccioCastello di BowserTeatro YoshiRegno di FagiolandiaRisoceanoFondale MarinoLaguna Sorniona
Clicca su un'area per aprire il relativo articolo.

La Mappa Fagiolandia si può consultare in qualsiasi momento dal Menu. La posizione di Mario e Luigi è contrassegnata con il volto dei due fratelli, mentre la destinazione attuale è contrassegnata con una bandiera rossa. Con la pressione del pulsante Pulsante A è possibile scegliere se visualizzare o meno il nome delle aree.

Quando i due fratelli cercano i pezzi del Fagiolo Stella e i Fagiolfrutti, la posizione di tali oggetti appare sulla Mappa Fagiolandia al posto della bandiera rossa. Inoltre quando si entra in un tubo verde appare la mappa, ed è possibile selezionare un'area da raggiungere immediatamente.

Durante la maggior parte del gioco l'angolo in alto a sinistra della mappa appare piegato. Quando Ghigno Bowser attacca il Borgo di Fagiolandia dal Castello di Bowser, tuttavia, l'angolo diventa visibile e rivela proprio il castello, ultima destinazione dell'avventura. Nel remake per Nintendo 3DS l'angolo non è mai piegato: piuttosto, l'angolo risulta semplicemente vuoto, e in seguito all'attacco di Ghigno Bowser viene attaccata una foto del castello con del nastro adesivo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Nomi in altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マメーリアマップ
Mamēria mappu
Mappa Fagiolandia
UK Inglese
Beanbean Map
Mappa Fagiolandia
Francia Francese
Carte de Végésia
Mappa di Fagiolandia

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]