Tipo Timido (Mario Party 4)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tipo Timido (Mario Party 4)
MP4-Tipo-Timido-illustrazione.jpg
Specie: Tipo Timido
Debutto in: Mario Party 4 (2002)

“Tipo Timido è davvero un tipo tranquillo quindi ha progettato questo tabellone giungla. Alcune aree sono raggiungibili con la zattera. Questo tabellone farà emergere l'avventuriero che c'è in te!”
Tipo Timido, Mario Party 4

Tipo Timido (Mario Party 4) è un personaggio apparso in Mario Party 4, assieme a Toad, Koopa, GoombaBoo è un presentatore del Cubo Party. Si occupa di gestire il tabellone La Giungla Timida.

Nei crediti di gioco, Tipo Timido appare come un normale membro della sua specie finché lui assieme a gli altri quattro notano un tubo dove spunta un cubo vuoto. Si accingono a decorarlo disegnando con un pennarello le immagini di se stessi e diventa improvvisamente gigante. Un Lakitu, successivamente, arriva a consegnarli una busta con dentro gli inviti a una festa e così decisero di indossare dei costumi a tema con il loro tabellone di proprietà. Nel filmato introduttivo, Tipo Timido e gli altri quattro ospiti porgono a Mario e i suoi amici gli inviti alla festa.

Come ogni presentatore, Tipo Timido gli offre quando il giocatore batte il suo tabellone, lo sfida a una partita di Sfida archeologica prima di dargli il regalo. Dopo la sua sconfitta, consegna al giocatore il regalo promesso.

Tipo Timido è rappresentato come un personaggio umile e nervoso, simile all'omonimo della sua specie. Confessa di aver un desiderio di vivere delle vere avventure, ma non è abbastanza coraggioso per farlo, ed è così che è nato il suo tabellone personale. Porta un cappello borsalino e una giacca da esploratore marroni, che lo fanno assomigliare molto a Indiana Jones. Parla spesso in modo nervoso, pronunciando spesso "Umm" e "Uhh" quando parla nei dialoghi.

Voce correlate[modifica | modifica sorgente]