Questo articolo è un abbozzo.

Tipo Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tipo Boo
SMW2YI-Tipo-Boo.png
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)
Variante di: Tipo Timido
Tipo Ghoul
Greaper
Relay Heihō
Tipo Spettro (giocattolo)
Snufit
Boo
Tipo Spettro (Luigi's Mansion)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Tipi Boo sono dei Tipi Timidi fantasma che appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Come suggerisce il nome, i Tipi Boo sono l'incrocio tra un Boo e un Tipo Timido. Sono identici ai Tipi Timidi ma sono completamente bianchi e non hanno i piedi; al posto di essi hanno la coda di un Boo. Infatti essi hanno il potere di galleggiare nell'aria senza camminare come la maggior parte dei nemici della serie di Mario. È possibile che essi siano i fantasmi dei Tipi Timidi defunti, ma potrebbero essere creati indipendentemente dalla morte della creatura (come i Boo). I Tipi Boo sono dei nemici deboli, ma se si riuniscono possono essere una minaccia per Mario. Inoltre hanno il potere di poter usare macchinari avanzati.

Storia

Serie di Yoshi

Super Mario World 2: Yoshi's Island/Yoshi's Island: Super Mario Advance 3

I Tipi Boo appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island, a partire dalla Fortezza di Superboo. A parte il loro fluttuare in aria, si comportano esattamente come i normali Tipi Timidi. Nelle varie fortezze è possibile vedere i Tipi Boo manovrare le trappole lungo il percorso.

Yoshi's Island DS

In Yoshi's Island DS i Tipi Boo rimangono invariati, ma a questo giro non manovrano le trappole nelle fortezze e nei castelli.

Yoshi's New Island

In Yoshi's New Island i Tipi Boo appaiono come nemici solo nel livello Roccioni discendenti, ma è comunque possibile nuovamente vederli manovrare trappole e congegni nelle fortezze.

Yoshi's Woolly World/Poochy & Yoshi's Woolly World

In Yoshi's Woolly World e Poochy & Yoshi's Woolly World, i Tipi Boo danno un gomitolo bianco se mangiati. Se un Tipo Boo passa dietro a un foglio bianco, assume una forma mostruosa che non può essere mangiata.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, i Tipi Boo appaiono come nemici nella Foresta di Toadwood. Quando attaccano si dividono in due, il vero Tipo Boo e una copia trasparente che non fa danno, quindi bisogna vedere da che parte va quello vero per schivarlo o contrattaccarlo. Il Tipo Boo punta la mano verso quello che attaccherà, per aiutare a capirlo. Una versione più potente del Tipo Boo, il Tipo Ghoul, appare nella cantina del Castello Shroob.

Profili e statistiche

Nemico di Fratelli nel Tempo
Tipo Boo
TipoBooFNT.gif
Livello 5
Area Foresta di Toadwood
PV.png PV 24
ATT.png ATT 28
DIF.png DIF 24
VEL.png VEL 28
ESP.png ESP 10
MonetaFNT.png Monete 5
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Fungo (10%)
Superfungo (20%)
Affrontabile da Chiunque
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゆーれい ヘイホー
Yūrei Heihō
レイホー (Fratelli nel Tempo)
Reihō
Tipo Timido Yūrei
Forma contratta di Yūrei Heihō, usata anche per i Greaper.
UK Inglese
Boo Guy
Tipo Boo
Francia Francese
Boo Maskass
Tipo Timido Boo
Germania Tedesco
Buu-Guy
Tipo Boo
Spagna Spagnolo
Fanto Guy
Boo Guy (Fratelli nel Tempo)
Tipo Fantasma
Tipo Boo

Voci correlate