Boo Giracoda

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boo Giracoda
SM3DL-Boo-Giracoda.png
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)
Variante di: Boo

Il Boo Giracoda (Tail Boo in inglese) è una sottospecie del Boo che viene introdotta in Super Mario 3D Land, come nemico naturale e piuttosto comune.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Il Boo Giracoda è molto probabilmente un normalissimo Boo entrato in contatto con una Super Foglia. È identico ai membri della sua specie, comprese le fattezze e le braccia. Le uniche differenze sono che, a differenza dai suoi parenti, lui ha una Coda da Procione a strisce bianche e grigie, e che può eseguire dei colpi di coda con essa.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario 3D Land[modifica | modifica sorgente]

I Boo Giracoda compaiono, per la prima volta, in Super Mario 3D Land. Si trovano quasi esclusivamente nelle Case Stregate di alcuni mondi, e la infestano senza farsi troppi problemi, insieme ai loro parenti Boo. Quando Mario non li fissa negli occhi, queste creature si mettono a ridere e cominciano a inseguire l'idraulico con fare minaccioso. Quando però Mario si gira e li fissa, si coprono la faccia con le loro piccole braccia e arrossiscono e non si muovono più. In contemporanea, però, lanciano un ampio colpo di codaverso l'esterno, interpretato come un vano tentativo di colpire Mario senza guardarlo negli occhi. Questa loro abilità, tuttavia, può rivelarsi pericolosa, perché se Mario si gira troppo tardi il Boo può colpirlo immediatamente con la sua coda, facendolo diventare Piccolo Mario o Super Mario senza potenziamenti. Questi nemici possono essere sconfitti solo usando Mario Invincibile.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scgnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

In questo gioco i Boo Giracoda appaiono nella nuova modalità Scagnozzi in azione dove sono delle unità volanti reclutabili.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

I Boo Giracoda riappaiono nella modalità secondaria Le avventure di Bowser Junior come nemici e alleati. Sono deboli contro i Ninji.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Quando vengono sconfitti rilasciano una Super Foglia.
  • In un livello un Boo Giracoda si trova al centro di un gruppo di Boo, quindi può essere che queste creature siano di grado superiore ai membri della loro specie.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
しっぽ テレサ
Shippo Teresa

-

UK Inglese
Tail Boo
Spagna Spagnolo
Bú Tanuki
Portogallo Portoghese
Bú Tanooki

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]