Fantasmagorico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fantasmagorico
SMG-Fantasmagorico-illustazione.png
Specie: Boo
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)

“Eheheheh! Allora vuoi anche tu quella cosa? Te la devi meritare facendo una gara con me!”
Fantasmagorico, Super Mario Galaxy

Il Fantasmagorico[1] è un personaggio minore di Super Mario Galaxy. È un Boo che indossa un casco con una visiera arancione e che ha la passione per le gare di velocità. Il suo ruolo è analogo a quello ricoperto da Koopa il Veloce e Palmassimo rispettivamente in Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. È anche il secondo personaggio di Super Mario Galaxy a sfidare il giocatore in una gara di velocità, l'altro è Mario Cosmico (o Luigi Cosmico).

Apparizioni

Mario contro il Fantasmagorico nella Galassia Spettro

Il Fantasmagiorico appare nella missione Gara Boo e Coppa Stella Blu! della Galassia Spettro, in cui sfida il giocatore a una gara di velocità. Durante la corsa il Fantasmagorico si muove semplicemente fluttuando lungo il percorso, mentre il giocatore deve utilizzare le Stelle Manine per raggiungere il traguardo. Successivamente riappare per l'ultima volta nella missione Tragitto Fantasmagorico della Galassia Osso Duro, in cui sfida nuovamente al giocatore in una gara. Questa volta per vincere la sfida è necessario utilizzare Mario (o Luigi) Spettro. In entrambe le missioni, se il giocatore vince la corsa, il Fantasmagorico gli consegna una Superstella. Al contrario, se è il Fantasmagorico a vincere, il giocatore perde una vita.

Galleria

Profili ufficili e statistiche

SMG-Fantasmagorico-carta-collezionabile.png
  • Carta collezionabile: Mario encounters this restless spirit deep in the Ghostly Galaxy. Spooky Speedster is a Boo that challenges Mario to a race through the cosmos for a Power Star. Mario must use Pull Stars to navigate the creepy, bone-ridden course. If he beats him, Spooky will graciously award the celestial prize.Mario incontra questo spirito inquieto nel profondo della Galassia Spettro. Il Fantasmagorico è un Boo cbe sfida Mario in una gara attraverso il cosmo per una Superstella. Mario deve usare le Stelle Manine per percorrere il circuito, spaventoso e pieno di ossa. Se lo batte, il Fantasmagorico gli assegnerà gentilmente il premio celeste.

Curiosità

  • Il casco con visiera indossato dal Fantasmagorico, ricorda i caschi indossato dai Boo che giocano in squadra con Daisy in Mario Strikers Charged Football.
  • Il Fantasmagorico sei anche lui vuole la Superstella, tuttavia in entrambe le missioni in cui appare è proprio lui a consegnarla al giocatore quando vince la gara. Ciò significa che era in suo possesso sin dall'inizio.
  • Quando il Fantasmagorico è vicino a Mario (o Luigi) durante una corsa, alla musica di soffondo viene aggiunto il suono di una batteria.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. Guida PRIMA di Super Mario Galaxy, pagina 143 e 254

Voci correlate