Istruttore di Nuoto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“Delle cose luccicanti nell'oceano hanno distratto gli studenti e l'esame è stato messo a rischio.”
Istruttore di Nuoto, Super Mario Galaxy

Istruttore di Nuoto
SMG2-Istruttore-di-Nuoto-illustrazione.png
Specie: Pinguotto
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

L'Istruttore di Nuoto è un Pinguotto alto e nero apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Compare solamente all'interno delle galassie a tema acquatico, insieme ad altri Pinguotti che sono i suoi allievi. A differenza della maggior parte dei Pinguotti, l'Istruttore di Nuoto è molto simile ai veri pinguini, in particolare il suo aspetto ricorda quello di un pinguino reale.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy l'Istruttore di Nuoto appare per la prima volta nella Galassia Surfing-Mania, in cui insegna a Mario (o a Luigi) come cavalcare una Mantamilla e poi lo convince a partecipare al mantasurfing, con in palio una Superstella. La stessa cosa accade nel Galassia Sfida Surfing. Nella Galassia Atollo appare in tutte le missioni, anche se il suo ruolo è minimo: nella missione Qualcosa Brilla sul Fondo Marino afferma che i suoi studenti si sono distratti dalle lezioni perché degli Spicchi Stellari sono apparsi sul fondale; nella missione Brevetto di Nuoto l'Istruttore di Nuoto a chiesto ai suo studenti di trovare e portargli un Guscio d'Oro in cambio di una Superstella; nella missione Il Mistero della Grotta dei Vortici dice al giocatore di non provare a distruggere il muro a spirale. Infine, nella missione Monete Viola sulle Rive Scintillanti, che lezione di nuoto della giornata è libera e si augura che il giocatore vada d'accordo con gli altri studenti.

L'Istruttore di Nuoto appare per l'ultima volta nella Galassia Gran Finale, in cui dice di aver portato lì gli studenti per farli divertire.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

L'Istruttore di Nuoto in Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 l'Istruttore di Nuoto appare solamente nella Galassia Baia Stellare. Come nel gioco precedente il suo ruolo è minimo: nella missione Mistero nelle Cascate Gemelle afferma che i suoi studenti sono impegnato a migliorare le loro abilità di nuoto, mentre nella missione Spedizione nella Grotta della Baia informa Mario che tutto i suoi studenti stanno cercando la chiave per liberare lo Sfavillotto accanto a lui, intrappolato in una cupola di vetro. A differenza del primo Super Mario Galaxy, in questo gioco la fascia che l'Istruttore di Nuoto indossa sul braccio sinistro è azzurra invece che rossa.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Coach
Allenatore
Germania Tedesco
Coach
Allenatore
Spagna Spagnolo
Entrenador
Allenatore

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]