Fiammetto Blu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Fiammetto Blu", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Fiammetto Blu
Fiammetto Blu.png
Prima apparizione: Super Princess Peach (2005)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Variante di: Fiammetto

I Fiammetti Blu sono delle sottospecie del Fiammetto, apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Princess Peach[modifica | modifica wikitesto]

In Super Princess Peach appaiono per la prima volta. Si possono incontrare nella Villa di Bowser, dove inseguiranno Peach appena usciti dalla lava blu. Tuttavia non appaiono nel glossario del gioco.

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy i Fiammetti Blu appaiono per la prima volta nella Galassia Uovo durante la battaglia contro Re Kaliente. Re Kaliente chiama i Fiammetti Blu ad aiutarlo quando Mario lo colpisce per la seconda volta. Essi saltellano davanti a Mario per cercare di fargli del male. Riappaiono nel Mondo Torrido di Bowser Junior per aiutare Re Kaliente (nero). Appaiono per l'ultima volta nella Galassia Passo Falso su un piccolo pianeta, e si trovano vicino a una Stella Argento.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy 2 i Fiammetti Blu compaiono solamente nella Galassia dei Boss dove aiutano Re Kaliente.

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

I Fiammetti Blu ricompaiono in Super Mario 3D World nei livelli in cui compare il Criomagma. A differenza di Super Mario Galaxy e di Super Mario Galaxy 2, in questo gioco i Fiammetti Blu si comportano come le loro controparti rosse.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]