Fiammetto Blu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Fiammetto Blu", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Fiammetto Blu
SMG-Fiammetto-Blu-render.png
Prima apparizione: Super Princess Peach (2005)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Specie: Fiammetto

I Fiammetti Blu sono delle sottospecie del Fiammetto apparsi, tra l'altro, in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Princess Peach[modifica | modifica sorgente]

Appaiono per la prima volta in Super Princess Peach e si possono incontrare nella Villa di Bowser, dove inseguiranno Peach appena usciti dalla lava blu. Tuttavia, non appaiono nel glossario del gioco.

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy, i Fiammetti Blu appaiono per la prima volta nella Galassia Uovo, durante la battaglia contro Re Kaliente. Quest'ultimo chiamerà i Fiammetti Blu ad aiutarlo quando Mario lo colpirà per la seconda volta, ed essi saltelleranno sul terreno per cercare di danneggiarlo. Riappaiono poi nel Mondo Torrido di Bowser Junior, per aiutare questa volta Re Kaliente (nero). Appaiono per l'ultima volta nella Galassia Passo Falso su un piccolo pianeta, e si trovano vicino ad una Stella Argento.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy 2, i Fiammetti Blu compaiono solamente nella Galassia dei Boss, dove aiutano Re Kaliente come nel gioco precedente.

Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica sorgente]

I Fiammetti Blu ricompaiono in Super Mario 3D World (e nel suo porting per Switch) nei livelli in cui compare il Criomagma. A differenza dei giochi precedenti, in questo gioco i Fiammetti Blu si comportano esattamente come le loro controparti rosse.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Blue Lava Bubble

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]